Lucid Motors: primo sguardo alla berlina elettrica che debutterà al Salone di Los Angeles

Lucid Motors: primo sguardo alla berlina elettrica che debutterà al Salone di Los Angeles

Dovrebbe essere spinta da due motori elettrici. Sul mercato nel 2018

Lucid Motors - L'azienda rilascia la prima immagine della berlina elettrica sottoforma di prototipo camuffato che punterà fortemente al design e nella qualità dei materiali interni per lanciare la sfida alle auto del segmento F. Spinta probabilmente da due motori elettrici, sarà sul mercato nel 2018.
Lucid Motors: primo sguardo alla berlina elettrica che debutterà al Salone di Los Angeles

Lucid Motors offre il primo sguardo alla berlina elettrica sottoforma di prototipo camuffato (nome in codice Atvus) che debutterà nel corso del Salone di Los Angeles (18-27 novembre). Si tratta della prima vettura a propulsione elettrica per l’azienda e dopo numerosi test e sviluppi è pronta a mostrarsi nell’evento californiano.

L’obiettivo non è incentrato solamente all’elettrico, ma si propone anche come rivale delle berline blasonate del segmento F quali Mercedes Classe S e BMW Serie 7 con un design innovativo e qualità degli interni di prima classe compreso il sistema infotainment. Sarà costruita sulla base di alluminio leggero con diverse componenti in fibra di carbonio potendo vantare di una notevole riduzione del peso.

Dovrebbe essere equipaggiata da due motori elettrici collocati su entrambi gli assi che fornirebbero rispettivamente 400 e 600 CV per un totale di 1.000 CV e saranno alimentati da una batteria di 100 kWh che garantirebbero circa 480 km di autonomia.

Per ora la vettura è stata mostrata in parte nella zona frontale e laterale per renderla esclusiva fino alla presentazione. Osservandola attentamente nella sua forma la mente riporta alla Tesla Model S con la linea del tetto che rimane abbastanza elevata per consentire maggior spazio ai passeggeri. Sarà sul mercato nel 2018 con un prezzo simile o leggermente inferiore rispetto alla rivale di Palo Alto.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati