Porsche: aperto il secondo Experience Center negli Stati Uniti [FOTO]

La struttura è situata a Carson, in California

Porsche - Porte aperte al secondo Experience Center collocato negli Stati Uniti a Carson (California), la struttura sarà la sede di Porsche Motorsport Nord America per la gestione di tutte le attività sportive della casa tedesca. Inoltre i visitatori potranno sfruttare un'esperienza di guida di 90 minuti con gli istruttori su otto diversi percorsi per affinare le tecniche di guida.

La Porsche ha ufficialmente aperto le porte del suo secondo Experience Center collocato negli Stati Uniti che sorge a Carson (California), per un investimento di 60 milioni di dollari, e sarà utilizzato come nuova sede di Porsche Motorsport Nord America per la gestione di tutte le attività sportive della Casa di Zuffenhausen oltre ad assistere i clienti degli Stati Uniti e del Canada.

All’interno dell’atrio del Porsche Experience Center viene offerta ai visitatori una visione chiara dell’officina di Porsche Motorsport Nord America, dove vengono riparate e mantenute le auto storiche da corsa della struttura, dei proprietari e dei collezionisti oltre a essere esposti in un’apposita area. Inoltre è presente un raffinato ristorante e un punto vendita.

Coloro che visiteranno il centro avranno la possibilità di sfruttare un’esperienza di guida di 90 minuti assieme all’istruttore potendo così guidare modelli del calibro della 718 Boxster a un prezzo di 384 dollari oppure delle 911 Turbo e 911 GT3 RS al prezzo di 950 dollari. Il percorso sarà formato da otto livelli che comprendono diverse tipologie di prove come la guida sul bagnato, un percorso off-road e prova di accelerazione e frenata

L’azienda ha inaugurato il primo impianto negli Stati Uniti lo scorso anno ad Atlanta, costato 100 milioni di dollari, facendo degli States la prima nazione dotata di due Experience Center, dopo quello in Germania, Francia (Le Mans), Regno Unito (circuito di Silverstone) e quello attualmente in fase di costruzione in Cina, a Shanghai.

Oliver Blume, CEO Porsche AG: “Questa è una pietra miliare significativa per Porsche, che segna la nostra espansione e la nostra presenza negli Stati Uniti. La nostra decisione di aprire un secondo centro di esperienza in Nord America sottolinea il nostro impegno per il più grande mercato dell’auto sportiva in tutto il mondo.”

Klaus Zellmer, Presidente e CEO di Porsche Nord America: “Gli Stati Uniti sono il nostro mercato più grande e in California ha giocato un ruolo fondamentale nel successo di Porsche in tutta la nostra storia di 66 anni negli USA. La nostra nuova destinazione offre un’esperienza di prodotto e marchio unico per i nostri clienti e per gli appassionati in uno stato dove l’automobile è così appassionatamente celebrata.”

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati