Mercedes-Maybach S 650 Cabriolet: prime informazioni in attesa del debutto a Los Angeles [FOTO e VIDEO]

Sarà prodotta in soli 300 esemplari, 75 dei quali destinati per gli Stati Uniti

Mercedes-Maybach S 650 Cabriolet - In attesa della presentazione a Los Angeles, la vettura si scopre nelle prime immagini nelle quali è possibile ammirare l'esclusività del brand della Daimler. Basata sulla Classe S Cabrio, sarà costruita in soli 300 esemplari (75 dei quali per gli Stati Uniti) e spinta dal vigoroso 6.0 biturbo V12 capace di 630 CV.

Manca davvero poco alla presentazione ufficiale della Mercedes-Maybach S 650 Cabriolet che avverrà questa sera alle ore 19:50 italiane e sarà possibile seguirla live tramite il canale ufficiale Youtube della Casa della Stella. Basata sulla Classe S Cabrio, la vettura ottiene il tocco esclusivo del brand di lusso della Daimler con un’estetica ricca di cromature per accentuare i grandi e piccoli dettagli con il marchio collocato sui parafanghi mentre al momento dell’apertura delle portiere i battitacchi contenenti il logo in esteso ottengono una speciale illuminazione. Ad aumentare il fascino i cerchi Maybach da 20 pollici.

All’interno viene trasferita parte della Classe S Cabrio, in particolare i sedili che ottengono una particolare cura nella lavorazione della pelle con il tema traforato comprese le imbottiture ai lati. Sulla plancia, anch’essa ricca di rivestimenti in pelle, si avverte un senso di profondità che si raccorda nello schermo touchscreen collocato in posizione centrale. Inoltre all’inizio del tunnel centrale è possibile osservare la numerazione progressiva degli esemplari che saranno 300 in totale di cui 75 saranno destinati per il mercato statunitense.

Sotto il cofano il massiccio 6.0 biturbo V12 da 630 CV abbinato esclusivamente al cambio 7G-Tronic; da 0-100 in 4,1 secondi mentre la velocità massima è di 250 km/h per un consumo medio di 12 l/100 km. In Europa il prezzo partirà da 300 mila euro mentre quello dei 75 esemplari per gli Stati Uniti sarà rilasciato in un secondo momento. I clienti che effettueranno l’acquisto dell’esclusiva auto avranno a disposizione un portachiavi in pelle con il numero dell’esemplare e un set di borse griffato Maybach da riporre nel bagaliaio.

Ulteriori dettagli saranno rilasciati durante la presentazione di questa sera.

Video: Mercedes-Benz

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati