Rally di Roma Capitale: l’evento romano nel calendario del Campionato Europeo Rally 2017

La tappa italiana ospiterà il FIA ERC dopo l'ultima apparizione a Sanremo 2013

Rally di Roma Capitale - Dopo l'ultima apparizione a Sanremo 2013, il Campionato Europeo Rally (FIA ERC) tornerà in Italia per il Rally di Roma Capitale, che si disputerà dal 15 al 17 settembre 2017.
Rally di Roma Capitale: l’evento romano nel calendario del Campionato Europeo Rally 2017

Il Rally di Roma Capitale sarà parte integrante del Campionato Europeo Rally (FIA ERC) a partire dalla prossima stagione e sarà uno degli otto appuntamenti all’interno della serie. La tappa, in programma dal 15 al 17 settembre 2017, si preannuncia già spettacolare per tutti gli appassionati di motorsport con la manifestazione che ritorna in calendario per la prima volta dopo l’ultima apparizione a Sanremo 2013 premiando gli sforzi fatti da Max Rendina e da tutto l’intero staff di Motorsport Italia.

In questi quattro anni i valori e gli aspetti dell’evento romano hanno raccolto un grande interesse da parte della FIA. L’evento italiano si unirà alle altre tappe europee: Acropolis Rally, Azzorre Airlines Rallye, Barum Czech Rally Zlín, Cipro Rally, Rally Islas Canarias El Corte Inglés, Rally e Rally Liepāja Rzeszow.

Il promotore del campionato europeo, Eurosport Events, presenterà ufficialmente al Consiglio Mondiale della FIA la tappa di Roma per la ratifica del prossimo 30 novembre. L’ERC Junior Championship continuerà a svolgersi su sei gare: Azores Airlines Rallye, Barum Czech Rally Zlín, Rally di Roma Capitale, Rally Islas Canarias El Corte Inglés e Rally Liepāja.

Jean-Baptiste Ley, CER Coordinatore, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di unire le forze con Motorsport Italia, che ha lanciato il Rally di Roma Capitale tre anni fa ed è riuscito ad inserirlo nel campionato italiano.  Siamo anche lieti di continuare i nostri accordi a lungo termine con alcuni dei migliori rally in Europa su asfalto e terra. Ci saranno un massimo di 10 rally e stiamo considerando di aggiungere almeno un altro evento, nell’Europa centrale, per l’attuale calendario provvisorio. Le squadre continueranno a ricevere un forte sostegno logistico mentre continuiamo i nostri sforzi per mantenere un controllo sui costi.”

Il calendario FIA ERC 2017 (provvisorio):
2-4 marzo: Azores Airlines Rallye (Portogallo, terra) J
31 marzo-2 aprile: TBA (Sud Europa, terra)
4-6 maggio: Rally Islas Canarias El Corte Inglés (Spagna, asfalto) J
2-4 giugno: Acropolis Rally (Grecia, terra)
16-18 giugno: Cyprus Rally (Cipro, asfalto/terra)
3-5 agosto: Rally Rzeszow (Polonia, asfalto)
25-27 agosto: Barum Czech Rally Zlín (Repubblica Ceca, asfalto) J
15-17 settembre: Rally di Roma Capitale (Italia, asfalto) J
6-8 ottobre: Rally Liepāja (Lettonia, terra) J
3-5 novembre: TBA (Europa Centrale, asfalto) J

Le tappe di Sud Europa, Grecia e Europa Centrale sono ancora prive di firma dell’accordo fra i promoter.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati