Mercedes AMG C63 Black Series: produzione all’orizzonte [RENDERING]

Dovrebbe basarsi sulla variante coupè

Mercedes AMG C63 Black Series - A ridosso del termine della produzione della quarta generazione, la Casa di Affalterbach potrebbe riproporre sul mercato, in maniera limitata, la versione speciale dotata di numerosi accorgimenti aerodinamici con un occhio di riguardo all'incremento delle performance.
Mercedes AMG C63 Black Series: produzione all’orizzonte [RENDERING]

La quarta generazione della Mercedes Classe C (W205) dotata della variante sportiva AMG C63 potrebbe incrementare notevolmente le sue prestazioni con la Black Series, solita ad apparire sul mercato nel momento del canto del cigno del modello donando contemporaneamente l’esclusività con l’introduzione di numerose componenti, specialmente aerodinamiche tanto da rendere gli esemplari unici e ineguagliabili.

Il CEO di AMG, Tobias Moers, ad Autocar ha comunicato, senza ufficialità, che la produzione della C63 Black Series potrebbe essere avviata basandosi sulla quarta generazione e, visto il successo dei 650 esemplari della precedente (con un prezzo attorno ai 140 mila euro), è comprensibile il desiderio di replicare il successo. Rispetto a quest’ultima, spinta da un corposo 6.2 V8 aspirato da 517 CV, il propulsore dovrebbe essere il 4.0 BiTurbo V8 da 600 CV pronti a essere erogati superando l’altra esclusiva nonchè concorrente: BMW M4 GTS.

Gli accorgimenti previsti sono il maggior accenno all’aerodinamica con prese d’aria pronunciate, paraurti specifico per i flussi, minigonne sulle fiancate e ala posteriore. A calzarla ci penseranno degli pneumatici che contribuiranno all’incremento delle performance.

Come per la precedente, la Black Series dovrebbe essere basata sulla variante coupè piuttosto che della berlina o della cabrio. Inoltre, poche settimane fa, Moers ha confermato che la AMG GT sarà sottoposta a tale versione, recentemente spiata al Nurburgring, e che sarà disponibile sul mercato a ridosso della fine della produzione.

Rendering: INDAV Design

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Me stesso ha detto:

      Ma invece della vecchia generazione, non possono farla sulla nuova tra un anno o due?????????

    Articoli correlati