Mercedes AMG GT C Roadster al Salone di Los Angeles 2016 [FOTO]

La prestazionale sportiva a cielo aperto si mostra agli americani

Al Los Angeles Auto Show 2016 la Mercedes AMG GT C Roadster mette in bella mostra la linea prettamente racing, il potente motore da ben 557 cv e prestazioni super adrenaliniche.

Mercedes AMG GT C Roadster – Dopo il debutto europeo al Salone di Parigi 2016 dello scorso mese di ottobre, la più prestazionale della Roadster targata Affalterbach farà bella mostra di sé al Salone di Los Angeles che si terrà dal 18 al 27 novembre prossimi. Nata sulla base della già veloce AMG GT Roadster, la versione identificata dalla lettera “C” vanta una potenza maggiore ed un design ispirato direttamente alla AMG GTR che però viene proposta dal costruttore tedesco solo in versione coupè.

La Mercedes AMG GT C Roadster presente a Los Angeles con una elegante e sportiva al contempo livrea grigio selenite vanta sotto il cofano un poderoso V8 4.0 benzina biturbo da 557 cv di potenza, ben 81 cv in più rispetto alla variante GT leggermente meno estrema, abbinato al cambio a doppia frizione AMG Speedshift DCT a 7 marce. La Mercedes AMG GT C Roadster, grazie al surplus di potenza rispetto alla più “tranquilla” AMG GT,  è in grado di migliorare ulteriormente le performance di quest’ultima e così facendo riesce a schizzare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi e di raggiungere una velocità massima di ben 316 km/h.

A livello tecnico la Mercedes AMG GT C Roadster può vantare sospensioni specifiche AMG Ride Control, differenziale a controllo elettronico dell’asse posteriore, assetto specifico con cerchi in lega da 19″ all’anteriore e da 20″ al posteriore, impianto frenante dedicato con dischi anteriori da ben 390 mm ed in ultimo anche passaruota allargati di ben 57 mm e paraurti dal disegno più sportivo.

Ricordiamo che il nuovo bolide a cielo aperto vanta una classica capote in tela che può essere aperta o chiusa elettronicamente in soli 11 secondi ed anche in movimento fino ad una velocità massima di 50 km/h. Massima libertà anche per ciò che concerne la personalizzazione della vettura con la capote che può essere scelta nei colori nero, beige e rosso e che può essere abbinata a ben undici tinte esterne per la carrozzeria e a dieci colorazioni per i rivestimenti interni.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati