Motor Show di Bologna 2016: tanti eventi per le officine e il settore dell’aftermarket

Motor Show di Bologna 2016: tanti eventi per le officine e il settore dell’aftermarket

Un calendario ricco di iniziative

Motor Show di Bologna 2016 - Al Motor Show di Bologna 2016, in programma dal 3 all'11 dicembre prossimi, il nuovo format prevede anche numerosi eventi rivolti alle officine e agli operatori del settore dell'aftermarket.
Motor Show di Bologna 2016: tanti eventi per le officine e il settore dell’aftermarket

Al Motor Show di Bologna arriva la prima edizione del Grand Prix del Network e degli Autoriparatori, l’evento organizzato dalle riviste de “Il Giornale del Meccanico” e “GA- il giornale dell’aftermarket“, in collaborazione con BolognaFiere e Autopromotec, che riunirà officine e network all’interno del padiglione 31.

Un’occasione unica per affrontare tutte le tematiche chiave del settore con interessanti approfondimenti sull’andamento dell’industria dell’aftermarket grazie ad una serie di appuntamenti.

Venerdì 2 dicembre, alle ore 14.00 all’interno del padiglione 36, si terrà la convention “L’aftermarket incontra il primo impianto”, con la partecipazione dei principali player di settore: distributori, ricambisti e componentisti. L’evento inizierà nella mattinata con i test drive su pista e prove di guida sicura. Tutti coloro che si pre-registreranno sul sito ilgiornaledelmeccanico.it – fino ad esaurimento disponibilità – avranno la possibilità di correre su vetture sportive all’interno della pista del campionato superturismo, realizzata nell’area 48.

Domenica 4 dicembre, dalle ore 9.00, appuntamento con “I° Grand Prix dei Network e degli Autoriparatori” all’interno del padiglione 31. Durante la manifestazione, oltre alle gare tecniche su pista, svolte da team composti da autoriparatori appartenenti alle reti e da indipendenti, ci sarà la possibilità di partecipare al meeting “Il Futuro dell’Autoriparazione” alle ore 15.30 presso l’ammezzato padiglione 25/26 con l’intervento anche di Dekra Revisioni.

Infine, sabato 3 dicembre, presso la sala Sinfonia del padiglione 36, si terrà il convegno “La scuola incontra il mondo del lavoro”, a cura del Programma GM-Edu. Interverranno le aziende partner, gli studenti, i professori e i dirigenti scolastici aderenti al programma organizzato da Duessegi Editore. All’incontro saranno presentati anche i progetti 2016 realizzati dagli alunni di meccanica e meccatronica specializzati nelle due e quattro ruote.

Per tutta la durata del Motor Show, sempre all’interno del padiglione 31, in programma anche tanti workshop tematici gratuiti con prove di manualità organizzati interamente dalle aziende sponsor e rivolti agli esperti dell’autoriparazione e agli utenti finali.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Eventi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati