Nissan LEAF: driftare in modo elettrizzante [FOTO E VIDEO]

Mobilità a zero emissioni e un dinamismo piacevole

Nissan LEAF e la mobilità elettrica – L'innovativa vettura della casa giapponese è protagonista di evoluzioni su pista, che sottolineano anche un certo dinamismo sportivo. Uno degli aspetti all'interno della visione elettrica proposta da Nissan

La spinta è silenziosa ma forte, gustando la percorrenza di curva un po’ di traverso. Driftare con una vettura elettrica, come la Nissan LEAF, appare divertente e non risulta differente da un’auto tradizionale.

“Oggi siamo qui ad Arese per dimostrare che un veicolo elettrico, presenta tutti i vantaggi di una guida a zero emissioni, a favore dell’ambiente e del portafoglio, senza mai compromettere il piacere di guida che via spettate dal vostro veicolo”, sottolinea il Direttore della sezione veicoli elettrici di Nissan Europe, Gareth Dunsmore.
Lo si nota nelle manovre, dalla ricerca del punto di corda, in quell’istante in cui si sfida la fisica, manovrando con abilità lo sterzo sino a ritrovare l’equilibrio di marcia, felice in quell’istante di aver assaporato più o meno una sensazione di velocità frizzante. Manovre possibili anche perché la spinta dei motori elettrici è immediata, al pari della coppia sempre costante, che trasferiscono una forza reattiva e sempre vitale.

Un dinamismo spiccato, dunque, ma senza dimenticare il lato eco-friendly di questo tipo di mobilità, come evidenzia il Direttore EV Nissan Italia, Paolo Matteucci, che ricorda l’attenzione sempre più consistente delle realtà urbane per questo tipo di veicoli, e la stessa strategia del marchio Nissan, attivo con una gamma di veicoli che spazia da berline come la LEAF, a veicoli commerciali come il versatile e-NV200. “L’impegno per la mobilità elettrica è forte. Ci sono in Italia più di 3.000 comuni che hanno siglato il patto dei sindaci”, un obiettivo molto forte verso quella che è la “riduzione della CO2” indica Matteucci, parlando anche di più tipologie di veicoli sviluppati anche per servizi di pubblica utilità, orientati verso questo risultato.

Video: Nissan

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati