Volkswagen e-Golf MY 2017, a Los Angeles il restyling della best seller elettrica [FOTO]

Autonomia aumentata a 200 km e potenza che sale a 134 CV

Nuova Volkswagen e-Golf - Al Salone di Los Angeles Volkswagen presenta l'aggiornato modello della e-Golf, la variante elettrica della best seller tedesca che alle novità estetiche e tecnologiche del recente restyling aggiunge anche l'evoluzione del powertrain con nuove batterie e potenza portata a 134 CV e 290 Nm. Il risultato è un incremento delle prestazioni e dell'autonomia che arriva fino a 200 chilometri.

La versione aggiornata della Volkswagen e-Golf ha fatto il suo esordio al Salone di Los Angeles 2016, qualche giorno dopo la presentazione del restyling della best seller tedesca. Alla kermesse californiana l’attenzione è stata dunque rivolta alla variante elettrica della Golf che, oltre agli aggiornamenti estetici uguali a quelli che hanno riguardato l’intera gamma del modello, è stata rinnovata nei contenuti dotandosi di nuove batterie che ne hanno incrementato l’autonomia.

Sotto il cofano della e-Golf MY 2017 Volkswagen ha smontato le batterie al litio da 24,2 kWh del modello precedente sostituendole con quelle da 35,8 kWh, un aggiornamento che ha consentito di raddoppiare l’autonomia della vettura che secondo le prime informazione sarebbe in grado di percorrere fino a 200 chilometri con una carica. A bordo ella nuova e-Golf Volkswagen offre di serie il caricabatterie da 7,2 kW che permette di ricarica la vetture in circa 6 ore, mentre il modulo di ricarica rapida, in optional tranne che nella versione top di gamma, consente di ricaricare l’80% della batteria in un ora.

Oltre all’autonomia aggiuntiva il nuovo powertrain è stato incrementato in potenza e adesso sprigiona 134 CV e 290 Nm di coppia, contro i 115 CV e 270 Nm del modello precedente. Ne deriva un miglioramento delle prestazioni, con la nuova e-Golf che dichiara lo sprint 0-100 km/h compiuto in 9,6 secondi e una top speed di 150 km/h. 

Agli aggiornamenti tecnici della motorizzazione elettrica la nuova e-Golf accompagna le novità tecnologiche presenti nell’abitacolo che caratterizzano l’intera nuova gamma del modello. Così anche la variante elettrica della nuova Golf dispone di sistema d’infotainment Discover Pro con display da 9,2 pollici che integra i comandi gestuali, oltre ai supporti Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink.

Le informazioni per la versione europea della nuova e-Golf, così come i prezzi del model year 2017 della compatta elettrica, verranno comunicati in seguito da Volkswagen.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati