Array
(
    [0] => WP_Term Object
        (
            [term_id] => 7877
            [name] => Alfa Romeo
            [slug] => alfa-romeo-2
            [term_group] => 0
            [term_taxonomy_id] => 7943
            [taxonomy] => marche
            [description] => 
            [parent] => 0
            [count] => 1029
            [filter] => raw
        )

)
Array
(
    [0] => WP_Term Object
        (
            [term_id] => 52937
            [name] => Stelvio
            [slug] => stelvio
            [term_group] => 0
            [term_taxonomy_id] => 53936
            [taxonomy] => modelli
            [description] => 
            [parent] => 0
            [count] => 111
            [filter] => raw
        )

)

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: SUV con aspirazione da record al Nurburgring [FOTO LIVE]

Promette di essere il più veloce della categoria al Nordschleife

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio - Sin dal debutto a Los Angeles l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ambisce a concrete prestazioni da record di categoria al Nurburgring, forte delle simulazioni aziendali che proiettano il nuovo SUV del Biscione davanti alle versioni più potenti di Porsche Cayenne e Range Rovers Sport.

Anche se durante la prestazione a Los Angeles Alfa Romeo non ha svelato i dati relativi alle prestazioni dello Stelvio Quadrifoglio, la versione più sportiva e potente dalla gamma del primo SUV della storia del Biscione, non ha mancato il modo di solleticare le sensazioni di alfisti e appassionati.

Ci riferiamo in particolare a quanto ammesso dal CEO di Alfa Romeo Reid Bigland che, durante la prestazione dello Stelvio Quadrifoglio, mostrando un’esplicativa grafica con alcuni dati ha dichiarato che il nuovo SUV top di gamma del Biscione, in base alle simulazioni aziendali effettuate nelle scorse settimane, promette di essere il veicolo più veloce della propria categoria con tanto di giro record sul circuito tedesco del Nurbugring.

La promesse di un futuro primato dell’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio sulla Nordschleife prendono concretezza da una slide mostrata durante la presentazione, secondo cui il nuovo SUV del Biscione equipaggiato con il motore V6 biturbo 2.9 litri da 510 CV sarebbe in grado di compiere il giro di pista dell’iconico tracciato tedesco fermando il cronometro sul tempo di 7′:59”. Una performance del genere consentirebbe alla Stelvio Quadrifoglio di conquistare il record tra i SUV più veloci, risultando più veloce di Porsche Cayenne Turbo S (7′:59,74”), Porsche Cayenne Turbo (8′:13”) e Range Rover Sport SVR (8′:14”).

alfa-romeo-stelvio-quadrifoglio-salone-di-los-angeles-2016-7

Vedremo nei prossimi mesi se l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio sarà in grado di mantenere su pista questa promessa di record del giro più veloce al Nurburgring tra i SUV. Intanto dopo l’anteprima sul suolo americano c’è chi non vede l’ora di poter ammirare il nuovo SUV anche da noi, dove il lancio sul mercato potrebbe avvenire già nel prossimo mese di febbraio.

Probabile che Alfa Romeo decida di svelare il resto della gamma dello Stelvio, quella che comprendere anche le varianti diesel e riguarderà da vicino il mercato europeo e italiano, al Salone di Ginevra di marzo 2017, così come già accaduto con la Giulia. Per quanto riguarda i prezzi del nuovo SUV del Biscione se ne potrebbe sapere di più già entro fine anno.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Me stesso ha detto:

      Ma l’Alfa Romeo Stelvio non è nella stessa fascia di porsche catene e range rover sport, ma di porsche macan e range rover evoque

    Articoli correlati