WP_Post Object ( [ID] => 336313 [post_author] => 24 [post_date] => 2016-11-18 11:57:09 [post_date_gmt] => 2016-11-18 10:57:09 [post_content] => L'esercito dei pick-up votati all'off-road si arricchisce di un nuovo muscoloso e aggressivo membro che fa il suo esordio al Salone di Los Angeles 2016: lo Chevrolet Colorado ZR2, una nuova versione dell'iconico modello del marchio americano che è stata progettata per esaltare la guida in fuoristrada.  Già dal primo sguardo si nota tutto l'aspetto grintoso del Colorado ZR2 che si presenta con una mole imponente, con carreggiata allargata, sospensioni rialzate e nuovi paraurti a beneficio degli angoli di attacco anteriore e posteriori. Dotato di moderni ammortizzatori Multimatic dynamic suspension spool valve (Dssvtm), gli stessi che Chevrolet ha utilizzato su modelli sportivi come la Camaro e la Corvette, il Colorado ZR2 è il primo veicolo a dare un'applicazione off-road a questa tipologia di ammortizzatori. Stilisticamente il pick-up americano ha un profilo aggressivo e un assetto rialzato da terra, con protezioni in acciaio per la parte inferiore, grandi cerchi in allumino con pneumatici Goodyear Duratrac e soluzioni tecniche che sono state pensate per affrontare al meglio la guida su fango, rocce e sabbia. Grazie al bloccaggio dei differenziali e alle impostazioni della motricità il Colorado ZR2 dispone di sistema di trazione integrale con 9 configurazioni differenti. Dotato di specifica modalità Off-Road Mode, azionabile premendo un pulsante, il pick-up ottimizza la gestione elettronica per sfruttare al meglio le impostazioni di trazione e stabilità in base alle condizioni di marcia del momento. Per quanto riguarda le motorizzazioni nella gamma del Colorado ZR2 troviamo il diesel Duramax da 181 CV, indicato per le capacità di traino di rimorchi, e il benzina V6 da 3.6 litri che sviluppa 308 CV di potenza ed è abbinato al cambio automatico Hydra-Matic a 8 velocità. [post_title] => Chevrolet Colorado ZR2: pick-up a tutto off-road in anteprima a Los Angeles [FOTO e VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => chevrolet-colorado-zr2-pick-up-a-tutto-off-road-in-anteprima-a-los-angeles-foto-e-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-11-18 11:59:53 [post_modified_gmt] => 2016-11-18 10:59:53 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=336313 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Chevrolet Colorado ZR2: pick-up a tutto off-road in anteprima a Los Angeles [FOTO e VIDEO]

Assetto rialzato e dotazioni specifiche per il fuoristrada

Chevrolet Colorado ZR2 - La versione ZR2 dello Chevrolet Colorado presentata a Los Angeles rappresenta la massima predisposizione del pick-up americano alla guida in fuoristrada. Disponibile con due motorizzazioni, il Colorado ZR2 affronta l'off-road potendo beneficiare di moderni ammortizzatori e sistema di trazione integrale con 9 impostazioni disponibili.

L’esercito dei pick-up votati all’off-road si arricchisce di un nuovo muscoloso e aggressivo membro che fa il suo esordio al Salone di Los Angeles 2016: lo Chevrolet Colorado ZR2, una nuova versione dell’iconico modello del marchio americano che è stata progettata per esaltare la guida in fuoristrada. 

Già dal primo sguardo si nota tutto l’aspetto grintoso del Colorado ZR2 che si presenta con una mole imponente, con carreggiata allargata, sospensioni rialzate e nuovi paraurti a beneficio degli angoli di attacco anteriore e posteriori. Dotato di moderni ammortizzatori Multimatic dynamic suspension spool valve (Dssvtm), gli stessi che Chevrolet ha utilizzato su modelli sportivi come la Camaro e la Corvette, il Colorado ZR2 è il primo veicolo a dare un’applicazione off-road a questa tipologia di ammortizzatori.

Stilisticamente il pick-up americano ha un profilo aggressivo e un assetto rialzato da terra, con protezioni in acciaio per la parte inferiore, grandi cerchi in allumino con pneumatici Goodyear Duratrac e soluzioni tecniche che sono state pensate per affrontare al meglio la guida su fango, rocce e sabbia.

Grazie al bloccaggio dei differenziali e alle impostazioni della motricità il Colorado ZR2 dispone di sistema di trazione integrale con 9 configurazioni differenti. Dotato di specifica modalità Off-Road Mode, azionabile premendo un pulsante, il pick-up ottimizza la gestione elettronica per sfruttare al meglio le impostazioni di trazione e stabilità in base alle condizioni di marcia del momento.

Per quanto riguarda le motorizzazioni nella gamma del Colorado ZR2 troviamo il diesel Duramax da 181 CV, indicato per le capacità di traino di rimorchi, e il benzina V6 da 3.6 litri che sviluppa 308 CV di potenza ed è abbinato al cambio automatico Hydra-Matic a 8 velocità.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati