Jaguar Land Rover sempre più “green” al Salone di Los Angeles 2016

Jaguar Land Rover sempre più “green” al Salone di Los Angeles 2016

Presentate le nuove I-Pace e Discovery

Il Gruppo Jaguar Land Rover sfrutta il palcoscenico del Salone di Los Angeles 2016 per pubblicizzare i suoi modelli sempre più ecologici e per annunciare che entro il 2020 la metà dei propri veicoli sarà offerto con l’opzione elettrica.
Jaguar Land Rover sempre più “green” al Salone di Los Angeles 2016

Dal Salone di Los Angeles 2016 in svolgimento dal 18 al 27 novembre Jaguar Land Rover conferma il proprio impegno per un futuro sempre più ecologico senza per questo tradire i suoi fondamenti legati alla tradizione. Proprio in quest’ottica entrambi i costruttori hanno prospettato nei loro futuri piani strategici la presenza di motori diesel e benzina ultra puliti e veicoli Phev. Ralph Speth, CEO di Jaguar Land Rover ha difatti confermato che entro il 2020 il Gruppo offrirà l’opzione elettrica sulla metà dei propri veicoli nuovi.

Alla rassegna automotive americana Jaguar ha esposto in world premiere la i-Pace concept, il primo Suv completamente elettrico della sua storia, mentre Land Rover ha presentato la nuova Discovery, quinta generazione del Suv dalle indubbie caratteristiche fuoristradistiche. La Jaguar I-PACE concept è un performante SUV a cinque posti che vanta un look da supercar, prestazioni sportive e che offre, appunto, lo spazio di un SUV. La versione di serie sarà presentata nel tardo 2017 e sarà su strada nel 2018. Con un’autonomia prevista di oltre 500 km nel  ciclo NEDC, i guidatori che percorrono un tragitto giornaliero medio, dovranno ricaricare il veicolo solamente una volta alla settimana. Il debutto nordamericano della quinta generazione della Land Rover Discovery esprime invece la continuazione di una tradizione di innovazioni che dura da ben 27 anni.

Il Dott. Ralph Speth, CEO Jaguar Land Rover ha dichiarato al ruguardo: “La leadership nel design, l’innovazione tecnica e l’eccellenza ingegneristica sono i pilastri della nostra azienda, sempre attenta alle soluzioni ambientaliste. La Jaguar I-PACE e la Land Rover Discovery sono veicoli rivoluzionari e fortemente innovativi nei rispettivi segmenti, che condividono l’esclusiva combinazione di iconico design britannico e creatività tecnica. Stiamo plasmando il futuro, sviluppando il nostro approccio ai veicoli autonomi, alla connettività ed ai veicoli elettrici, per offrire ai nostri clienti una scelta sempre più ampia.”

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati