Volkswagen Atlas, nuovo maxi-SUV per 7 al Salone di Los Angeles [FOTO]

Destinato al mercato americano

Volkswagen Atlas - Volkswagen si presenta al Salone di Los Angeles con un importante novità per gli automobilisti americani: l'Atlas. Si tratta di un nuovo grande SUV 7 posti con linee squadrate e fare pratico e concreto per le famiglie numerose. Due le motorizzazioni previste, entrambe benzina, da 240 e 280 CV.

Al Salone di Los Angeles va in scena l’anteprima mondiale della Volkswagen Atlas, il nuovo SUV che il costruttore tedesco ha progettato per il mercato americano. Caratterizzato da forme importanti, con dimensioni paragonabili a quelle dell’Audi Q7, si tratta di SUV con abitacolo per 7 persone che misura 5,3 metri in lunghezza, 1,97 metri in larghezza e 1,76 metri in altezza.

Realizzato sul pianale modulare MQB, la Volkswagen Atlas ha un design fatto di forme lineari e squadrate che puntano alla sostanza e alla concretezza. Il frontale è massiccio con gruppi ottici quadrangolari con fari a LED, mentre il posteriore è caratterizzato dal grande portellone verticale con meccanismo di apertura elettrico.

Aprendo le portiere del SUV tedesco troviamo un abitacolo a forte impronta tecnologica con le moderne dotazioni di Volkswagen per l’infotainment, l’assistenza di guida e la sicurezza. Al centro della plancia domina il display touch al quale sono demandate le funzionalità del sistema multimediale con supporto per la connettività smartphone che integra anche la compatibilità Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink. A richiesta sono disponibili anche il quadro strumenti digitale, noto come Active Info Display e l’impianto audio Fender Premium da 480 watt con 12 altoparlanti.

Capitolo motori. La gamma della Volkswagen Atlas prevede due motorizzazioni a benzina: il 2.0 litri TSI da 240 CV e il sei cilindri VR6 da 3.6 litri che sviluppa 280 CV. Su entrambi i propulsori viene offerto esclusivamente il cambio automatico a 8 rapporti, mentre la trazione integrale 4Motion, che prevede la possibilità di differenti regolazioni per affrontare al meglio diverse tipologie di terreno e di condizioni stradali, è disponibile solo con il motore sei cilindri.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati