BMW Serie 1 Sedan: la berlina compatta debutta al Salone di Guangzhou [FOTO]

Modello destinato esclusivamente al mercato cinese

BMW Serie 1 Sedan - Al Salone di Guangzhou 2016 BMW presenta la Serie 1 Sedan, nuovo modello di berlina compatta destinato alla Cina. La BMW Serie 1 Sedan, puntando sulle tipiche qualità premium del marchio bavarese, è destinata a conquistare le nuova generazione di automobilisti cinesi.

BMW ha ufficialmente svelato la nuova Serie 1 Sedan, la berlina compatta dell’Elica destinata esclusivamente alla Cina debutta in anteprima al Salone di Guangzhou 2016. Sviluppata sulla piattaforma globale del marchio bavarese, la BMW Serie 1 Sedan punta principalmente a conquistare la clientela più giovane all’interno del mercato cinese, dove cresce l’attenzione per design e qualità premium.

In un segmento in rapida crescita in Cina, come quelle delle compatte premium, BMW è convinta che la Serie 1 Sedan sarà in grande di ritagliarsi uno spazio importante dato che, come dichiarano i vertici della Casa tedesca, il nuovo modello arriva “al momento giusto, nel posto giusto e per la clientela giusta”, dunque ci sarebbero tutte le condizioni necessarie affinché possa essere un successo commerciale.

Sotto il profilo estetico la Serie 1 Sedan dispone dei marchi di fabbrica BMW che la rendono immediatamente riconoscibile, dalla griglia frontale col doppio rene ai gruppi ottici anteriori a due livelli con fari a LED, proseguendo con in fanali a LED, il cofano allungato e gli sbalzi ridotti. All’interno della vettura troviamo materiali di qualità con rivestimenti e finiture in pelle, sistema iDrive con schermo sulla plancia da 8,8 pollici, Head-Up Display a colori e climatizzatore bizona.

In attesa di rivelare tutte le caratteristiche  sulla dotazione, BMW anticipa che la Serie 1 Sedan sarà disponibile con i motori turbo da 1.5 e 2.0 litri, il primo abbinato al cambio 6 marce mentre il secondo è dotato della trasmissione automatica Steptronic a 8 rapporti. Inoltre la vettura dispone di tecnologia Stop&Start e del recupero dell’energia in frenata. L’assetto di guida permette di scegliere fra tre modalità di guida: Comfort, Sport e Eco Pro, con i consumi medi dichiarati che si attestano a 5,5 litri di carburante ogni 100 chilometri.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati