Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: record “al buio” sulla pista di Silverstone [VIDEO]

Giro del tracciato inglese in 1':44,3'' con i vetri oscurati

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - In occasione del lancio sul mercato britannico l'Alfa Romeo Giulia Quadrifolglio è stata protagonista di una singolare impresa sul circuito di Silverstone dove è andata a caccia del record "al buio", ovvero con una vettura dotata di vetri oscurati.
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: record “al buio” sulla pista di Silverstone [VIDEO]

Alfa Romeo ha celebrato il lancio della Giulia sul mercato britannico in modo piuttosto curioso, ovvero stabilendo, con la versione Quadrifoglio da 510 CV, un singolare record sul circuito di Silverstone ottenuto da una Giulia “bendata” con del vinile nero a ricoprire i vetri. 

In questa impresa sono state impiegate due Giulia Quadrifoglio. La prima, guidata dal pilota Ed Morris, il più giovane britannico a correre la 24 Ore di Le Mans, è stata oscurata totalmente nella visibilità con le vetrature che sono state ricoperte di vinile nero, mentre la seconda ha seguito da distanza ravvicinata la Giulia “bendata” con il driver impegnato a fornire le indicazioni facendo da “navigatore”.

Al termine di due giorni di test per affinare l’intesa e la comunicazione, l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio “bendata” ha chiuso il miglior giro della pista di Silverstone con il tempo di 1′:44,3”. Commentando la particolare impresa che l’ha visto protagonista Morris ha dichiarato: “Ho guidato centinaia di auto, ma mai una con tutti i vetri oscurati. Da pilota è naturale spingere te stesso e la macchina al limite, e l’Alfa Romeo Giulia, dotata di tante tecnologie votate alle prestazioni, mi ha permesso di avere completa fiducia sulla vettura e di potermi così concentrare sulla caccia al record“.

Questo singolare primato si aggiunge a quello, decisamente più significativo, del giro del Nurburgring compiuto in 7′:32”, tempo migliore di quello della nuova Porsche Panamera Turbo, e conquistato grazie alle performance rese possibili dal motore V6 2.9 litri biturbo da 510 CV.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati