Cadillac Escala Concept: il futuro linguaggio stilistico torna in scena a Los Angeles [FOTO]

Basata sulla piattaforma Omega, la stessa della nuova berlina CT6

Cadillac Escala Concept - A Los Angeles il marchio della General Motors ripropone la vettura che anticipa il design e lo stile che adotterà sui modelli futuri. Basata sulla piattaforma Omega, è spinta da un 4.2 biturbo V8, attualmente in fase di sviluppo per la produzione.

Presentata in anteprima ad agosto durante il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, la Cadillac Escala Concept torna nuovamente in scena al Salone di Los Angeles mostrando il design e lo stile che la casa americana adotterà nel futuro. Le novità che rimbalzano all’occhio sono la nuova tipologia di fari a LED e le nuove forme che compongono la griglia; lunga 5.347 millimetri, larga 1.948 millimetri e alta 1.455 millimetri con un passo di 3.228 millimetri, è basata sulla piattaforma Omega della General Motors, la stessa che da i natali alla nuova berlina CT6.

Nell’abitacolo appare un ambiente confortevole con schermi OLED e volante che riprende i modelli del passato e dotato di un’ampia circonferenza. Sulla plancia compare un modulo con cui il guidatore avrà la possibilità d’interagire con comandi tattili, che comprende numerose funzioni e connettività. L’illuminazione proviene dal tetto panoramico che esalta i materiali con i quali sono stati rivestiti gli interni tra cui legno, cuoio e tessuto utilizzato per i sedili. I passeggeri potranno interagire con un tablet incorporato nel retro dei sedili anteriori. Il bagaliaio dispone di un’apertura liftback ed è rivestito dagli stessi materiali dell’abitacolo.

Sotto al cofano viene equipaggiato un 4.2 biturbo V8 senza specificarne la potenza, la stessa unità è attualmente in fase di sviluppo per la produzione. Il propulsore sfrutta la tecnologia Active Management che consente di ridurre i consumi grazie al funzionamento di soli quattro cilindri. Il tentativo da parte del marchio della General Motors è quello di competere contro le berline di lusso del segmento F, ovvero: Audi A8, BMW Serie 7 e Mercedes Classe S.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati