Suzuki al Motor Show 2016 di Bologna: anteprima nazionale della Ignis

Suzuki al Motor Show 2016 di Bologna: anteprima nazionale della Ignis

Ci sarà anche l'esclusiva Jimmy Shinsei

Suzuki Ignis Motor Show 2016 - Suzuki sarà tra le Case protagoniste dell'imminente Motor Show di Bologna dove sarà presentata per la prima volta in Italia la nuova Ignis, SUV ultra compatto anche in versione ibrida. Presente anche la serie speciale Jimmy Shinsei, oltre a diversi dei più recenti modelli disponibili per i test drive nelle aree esterne della kermesse bolognese.
Suzuki al Motor Show 2016 di Bologna: anteprima nazionale della Ignis

Al Motor Show di Bologna, in programma dal 3 all’11 dicembre a BolognaFiere, Suzuki presenterà in anteprima nazionale la nuova Ignis, il SUV ultra compatto che combina stile, versatilità ed efficienza. Alla kermesse bolognese, a rappresentare la tradizione 4×4 della Casa giapponese ci sarà anche la Suzuki Jimmy Shinsei, l’esclusiva serie speciale ispirata al leggendario LJ20.

Inoltre Suzuki soddisferà la voglia di guidare dei visitatore del Motor Show mettendo a disposizione 11 vetture, 6 per i test su strada e 5 per quelli in fuoristrada. Spazio anche allo spettacolo rally con la sfida tra 16 Suzuki Swift Sport R1 che andrà in scena il 9 dicembre sulla mitica pista del Motor Show allestita nell’area 48.

Dunque allo stand Suzuki al Motor Show di Bologna ci sarà la possibilità di apprezzare da vicino, oltre che di guidare su strada, la nuova Ignis, il piccolo SUV lungo 3,7 metri, sviluppato su una nuova piattaforma leggera e rigida allo stesso tempo. La nuova Ignis è disponibile anche in versione ibrida con il motore benzina 1.2 Dualjet da 90 CV abbinato all’innovativo sistema SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki) composto da un dispositivo ISG (Integrated Starter Generator) che integra tre componenti (generatore di corrente, motorino di avviamento e motore elettrico) in un solo elemento. La nuova Suzuki Ignis sarà nelle concessionarie a partire da gennaio 2017.

All’evento emiliano riflettori puntati anche sulla Suzuki Jimmy Shinsei, serie speciale che esteticamente omaggia il mitico LJ20 come si evince dalla tinta Dark Yellow ’70 in contrasto con i dettagli in bianco lucido e i cerchi vintage d’acciaio verniciati in nero. Dotato di tette plein-air in tela nera apribile elettricamente, il veicolo di Suzuki dispone della trazione integrale AllGrip Pro, oltre che di un abitacolo esclusivo che richiama l’aspetto cromatico degli esterni e di un ricco equipaggiamento di serie che comprende anche il sistema multimediale Pioneer con display touche e tecnologia MirrorLink. La Suzuki Jimmy Shinsei, che sarà disponibile da marzo 2017, ha un prezzo di 23.000 euro.

Per chi vorrà provare le recenti novità della gamma Suzuki su strada, nell’area test drive saranno disponibili la Baleno, la Vitara S, la S-Cross e la Ignis per la guida su strada, mentre nell’area off-road i visitatori potranno testare le qualità di Vitara, S-Cross e Jimmy Shinsei, tutti dotati del sistema 4×4 AllGrip.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • giancarlo callegari ha detto:

      ho letto che è previsto anche il cambio automatico. vivo in montagna e sono portatore di handicap. sono interessato ad una versione 4×4 con cambio automatico.ci sarà questa versione ?

    Articoli correlati