WP_Post Object ( [ID] => 338261 [post_author] => 52 [post_date] => 2016-11-24 16:09:57 [post_date_gmt] => 2016-11-24 15:09:57 [post_content] =>

Nuovo importante successo dei piloti che corrono con pneumatici Pirelli. L’austriaco Christian Mrlik (Skoda Fabia R5) ha vinto l'European Rally Trophy FIA, assegnato al Rally Waldviertel su un terreno sterrato in Austria. Allo scontro finale per la conquista della coppa europea erano ammessi i primi tre piloti classificati di ciascuno degli otto gironi regionali previsti dalla FIA. Il rally, che si è corso su un fondo umido e spesso nella nebbia, ha visto il monopolio dei piloti gommati Pirelli, che hanno occupato tutte le prime posizioni impiegando la versione a mescola più morbida dei noti Scorpion K8 da terra.

Mrlik si è imposto precedendo di appena 2”8 che il ceco Jan Cerny (Skoda Fabia R5) e di oltre 2’ l'ungherese David Botka (Citroen Ds3 R5). Vincitore assoluto del rally, ma trasparente ai fini della assegnazione del titolo ERT, è stato un altro pilota Pirelli, l’austriaco Raimund Baumschlager (Skoda Fabia R5).

Terenzio Testoni, rally activity manager di Pirelli: "Il successo nel Trofeo Europeo Rally FIA è la conferma non solo delle doti dei prodotti Pirelli ma anche del favore che essi godono fra i piloti privati di tutte le nazioni. Un ERT che si conclude con ai primi tre posti un austriaco, un ceco ed un ungherese e con vetture diverse, e tutti con Pirelli, ne costituisce la più eloquente delle dimostrazioni e completa l’en-plein di titoli europei che era cominciato un paio di mesi fa con la conquista del secondo titolo europeo rally assoluto consecutivo da parte del polacco Kajetan Kajetanowicz con la Ford Fiesta R5, una vettura ancora diversa."

[post_title] => Pirelli: trionfo nel Trofeo Europeo Rally FIA con Christian Mrlik [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => pirelli-trionfo-nel-trofeo-europeo-rally-fia-con-christian-mrlik [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-11-24 16:09:57 [post_modified_gmt] => 2016-11-24 15:09:57 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=338261 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Pirelli: trionfo nel Trofeo Europeo Rally FIA con Christian Mrlik

Le prime tre posizioni occupate da auto dotate degli Scorpion K8

Pirelli - Nell'European Rally Trophy FIA, il pilota austriaco Christian Mrlik trionfa al Rally Waldviertel a bordo della Skoda Fabia R5 gommata con pneumatici Scorpion K8, la versione a mescola più morbida.
Pirelli: trionfo nel Trofeo Europeo Rally FIA con Christian Mrlik

Nuovo importante successo dei piloti che corrono con pneumatici Pirelli. L’austriaco Christian Mrlik (Skoda Fabia R5) ha vinto l’European Rally Trophy FIA, assegnato al Rally Waldviertel su un terreno sterrato in Austria. Allo scontro finale per la conquista della coppa europea erano ammessi i primi tre piloti classificati di ciascuno degli otto gironi regionali previsti dalla FIA. Il rally, che si è corso su un fondo umido e spesso nella nebbia, ha visto il monopolio dei piloti gommati Pirelli, che hanno occupato tutte le prime posizioni impiegando la versione a mescola più morbida dei noti Scorpion K8 da terra.

Mrlik si è imposto precedendo di appena 2”8 che il ceco Jan Cerny (Skoda Fabia R5) e di oltre 2’ l’ungherese David Botka (Citroen Ds3 R5). Vincitore assoluto del rally, ma trasparente ai fini della assegnazione del titolo ERT, è stato un altro pilota Pirelli, l’austriaco Raimund Baumschlager (Skoda Fabia R5).

Terenzio Testoni, rally activity manager di Pirelli: “Il successo nel Trofeo Europeo Rally FIA è la conferma non solo delle doti dei prodotti Pirelli ma anche del favore che essi godono fra i piloti privati di tutte le nazioni. Un ERT che si conclude con ai primi tre posti un austriaco, un ceco ed un ungherese e con vetture diverse, e tutti con Pirelli, ne costituisce la più eloquente delle dimostrazioni e completa l’en-plein di titoli europei che era cominciato un paio di mesi fa con la conquista del secondo titolo europeo rally assoluto consecutivo da parte del polacco Kajetan Kajetanowicz con la Ford Fiesta R5, una vettura ancora diversa.”

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati