BMW Serie 5 MY 2017: arrivano gli accessori M Performance [FOTO]

Nuovo tocco sportivo per la berlina di settima generazione

BMW Serie 5 - La casa bavarese presenta i nuovi accessori M Performance per le rispettive varianti della berlina di settima generazione. Oltre ai cambiamenti estetici, verranno aumentate anche le prestazioni.

Dopo l’arrivo della Serie 5 di settima generazione, la BMW presenta i nuovi accessori targati M Performance pensati per donare ulteriormente un tono sportivo e dinamico alla berlina bavarese. I clienti avranno diverse opzioni di scelta relative alle componenti offerte direttamente dal reparto sportivo. Le modifiche non saranno solamente estetiche ma riguarderanno anche le prestazioni.

I proprietari della 540i vedranno aumentare la potenza del sei cilindri 3.0 turbo che dai 340 CV iniziali passerà a 360 oltre all’aumento dei Nm di coppia che da 450 passeranno a 500. Per i terminali di scarico sarà disponibile una finitura cromata o in carbonio. E’ bene sottolineare che la 540i, così come la 540i xDrive, 530i e 530i xDrive avranno a disposizione un kit composto da un silenziatore in acciaio inox con i terminali dotati delle medesime finiture (cromati o in carbonio) oltre a quelle circolari o trapezoidali.

Per la 530d e 530d xDrive, BMW ha elaborato il kit M Power con il 2.0 litri che dai 265 CV e 620 Nm di coppia iniziali passa rispettivamente a 292 CV e 650 Nm. Il kit sarà disponibile a partire dall’estate 2017.

In tutta la gamma sono previsti cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici 245/35 (anteriori) e 275/30 (posteriori); impianto frenante con pinze rosse in alluminio a quattro pistoncini in quelle anteriori e singolo in quelle posteriori. Le altre componenti del pacchetto M Performance includono una nuova configurazione del paraurti, calotte degli specchietti rivestite in carbonio, spoiler posteriore e diffusore in carbonio, in alternativa si potrà optare per il poliuretano. All’interno compaiono dei rivestimenti in Alcantara e volante sportivo.

La nuova Serie 5 uscirà sul mercato nel mese di febbraio 2017 mentre il mese dopo arriverà la M550i xDrive dotata del 4.4 biturbo V8 da 462 CV e 650 Nm di coppia con il cambio Steptronic a 8 rapporti.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Michael 1963

    27 Dicembre 2016 at 16:10

    La nuova Bmw serie 5, definiamola modello 2017, rappresenta il rinnovamento di una icona del segmento E. Questa serie, da quello che si è potuto vedere sul web, mi sembra che si rinnovi nel solco della tradizione. Una bella evoluzione delle linee del precedente modello. Ma nulla a che vedere col modello disegnato da Chris Bangle, quella datata 2003 se non erro, che tanto scalpore fece al tempo, ma che impose un radicale rinnovamento stilistico a tutto il Marchio. Anche i motori, una evoluzione delle ottime unità presenti sul modello attuale. Stiamo a vedere quando la immetteranno sul mercato, tra poco ormai, ma sicuramente proseguirà il successo delle serie precedenti.
    AUGURI DI BUON ANNO 2017!

Articoli correlati

Auto

BMW i8 con modifiche da 160.000 euro sequestrata

La polizia effettua il sequestro dopo 6 mesi. Il conducente ha postato un video per vantarsi dei limiti di velocità infranti
Please, don’t try this Una BMW i8 modificata è stata sequestrata dalla polizia in Germania perché stava percorrendo a 200