Audi, quattro GmbH diventa Audi Sport GmbH

Otto nuovi modelli nei prossimi 18 mesi

La quattro GmbH diventa ufficialmente Audi Sport GmbH e continuerà a produrre i modelli prestazionali con sigla RS, la R8 e quelli da competizione che disputano il DTM, i nuovi programmi Formula E e TCR oltre alle corse GT di categoria GT3.
Audi, quattro GmbH diventa Audi Sport GmbH

Fondata nel 1983, quattro GmbH è una societa specializzata nella realizzazione di modelli ad alte prestazioni che riprende l’omonima denominazione della vettura del 1980 ad adottare la trazione integrale nonchè protagonista nelle competizioni rallistiche con la Audi Sport quattro realizzata in esemplari limitati per competere nel Mondiale Rally nel Gruppo B.

L’azienda, di proprietà di Audi, sorge nell’impianto di Neckarsulm e negli anni ha contribuito a consolidare l’immagine dei Quattro Anelli con diversi modelli tra cui la R8 (sul mercato dal 2007 con la prima generazione e dal 2015 con la seconda) e quelli marchiati RS più prestazionali con la Audi RS2 del 1994, il primo modello a vantare tale sigla. Oltre allo sviluppo della produzione di serie, nell’impianto nascono le vetture da competizione che disputano i rispettivi campionati, tra cui DTM, i nuovi programmi Formula E e TCR, il monomarca TT Cup e le competizioni GT con oltre 200 R8 GT3 forgiate dal 2009 a oggi, tra prima e seconda generazione.

La società ora diventa Audi Sport GmbH prendendo il nome della squadra ufficiale, recentemente diventato un marchio, con l’obiettivo di progredire e sbaragliare la concorrenza con otto nuovi modelli che verranno lanciati nel corso dei prossimi 18 mesi consolidando ulteriormente la posizione sul mercato con le vendite che negli ultimi cinque anni sono raddoppiate. Entro la fine del 2017, il numero di rivenditori specializzati Audi Sport aumenterà da 370 a circa 600. Al timone ci sarà sempre Stephan Winkelmann in qualità di CEO, una carica assunta lo scorso 15 marzo dopo diversi anni durante i quali ha ricoperto il ruolo di CEO Automobili Lamborghini. In totale 1.200 dipendenti tra le strutture di Neckarsulm e di Ingolstadt.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati