Mazzanti Evantra 771: prime immagini del nuovo allestimento [FOTO]

L'hypercar italiana é sempre più potente ed esclusiva

Luca Mazzanti, fondatore e proprietario di Mazzanti Automobili, rilascia con orgoglio le prime immagini dell'esclusivo allestimento ideato per la sua Evantra: design ancor più muscoloso e potenza ancora maggiore sono le peculiarità del nuovo allestimento che verrà svelato all'imminente Motor Show di Bologna.

Mazzanti Evantra 771 – Dopo esser stata la prima auto nella storia ad entrare nel Casino di Montecarlo e dopo aver indossato le vesti della hypercar stradale più potente mai realizzata in Italia attraverso la versione “Millecavalli”, la Evantra non smette ancora di stupire. L’esclusiva casa costruttrice di Pontedera ha difatti appena rilasciato le prime immagini di un nuovo allestimento ideato per la Evantra denominato “771” e che sarà disponibile dal 2017.

Forte di un design già di per sé ricercato e muscoloso, la Evantra caratterizzata dall’allestimento “771” può vantare tratti stilistici ancor più enfatizzati grazie al nuovo splitter anteriore, all’inedita presa d’aria sul tetto, ai nuovi specchi ed al rinnovato alettone posteriore che oltre ad incrementare l’efficienza aerodinamica, ridefinisce l’intero design in una chiave ancora più sportiva. Grazie al nuovo allestimento “771” anche il disegno degli interni riceve lievi affinamenti: prendendo spunto direttamente dalla “Millecavalli” il cruscotto è ora impreziosito da elementi digitali e da linee più pulite. L’inedito allestimento “771” prevede anche migliorie a livello tecnico: il propulsore V8 7.0 aspirato riceve un incremento di potenza di 20 cv rispetto alla Evantra originale ed arriva così ad erogare ben 771 cv, potenza che come si può facilmente evincere dà il nome al nuovo allestimento e, soprattutto, punta a rendere ancora più unica l’esperienza di guida di questa hypercar artigianale.

Riguardo l’allestimento “771” che verrà ufficialmente svelato in occasione del Motor Show di Bologna che si terrà dal 3 all’11 dicembre prossimo, Luca Mazzanti, fondatore e proprietario di Mazzanti Automobili, ha dichiarato: “Il nuovo allestimento 771 porta Evantra ad un gradino superiore. Abbiamo incrementato le risorse per portare a termine questo progetto, e l’ispirazione è venuta direttamente dalla realizzazione della Hypercar Evantra Millecavalli, che ora è nella fase avanzata del suo sviluppo. L’allestimento 771 interessa tutti gli aspetti della vettura, dall’incremento di 20 cv all’attuale potenza di 751 fino ad un lavoro importante sull’aerodinamica e sull’estetica degli interni. Questo è un ulteriore passo per i clienti più esigenti, che vogliono una Evantra che si discosta da un taglio classico, avvicinandosi ancora di più ad un’accezione sportiva. Inoltre è una soluzione che permette anche agli attuali possessori della nostra Supercar di aggiornare i loro esemplari. L’allestimento 771 sarà quindi disponibile per le vetture prodotte dal 2017, oppure ordinabile a parte per tutte le versioni precedenti. I prossimi mesi saranno ricchi di nuove sorprese di cui questa è solo la prima e delle quali vi aggiorneremo regolarmente..”

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati