Smart parteciperà al Motor Show 2016 [FOTO]

Anteprima italiana per la nuova forfour electric drive

Smart dà la scossa alla rassegna bolognese presentando in anteprima al pubblico italiano la forfour electric drive che difatti per la prima volta è disponibile anche in versione elettrica.

Smart forfour electric drive – Sarà un Motor Show elettrico quello cui prenderà parte Smart dal 3 all’11 dicembre 2016: difatti il brand tedesco ha scelto l’importante e storica rassegna bolognese per presentare in anteprima italiana la nuova forfour electric drive, ambasciatrice della nuova era della mobilità elettica firmata Smart. Tutti i visitatori del marchio più dinamico del mercato automobilistico mondiale potranno difatti scoprire le innovazioni introdotte dalla nuova famiglia electric drive e vivere un’esperienza a 360° nel mondo Smart.

Proprio grazie alla nuova forfour, che per la prima volta è disponibile anche in versione elettrica, il costruttore di Hambach può definirsi l’unico al produttore al mondo ad offrire sull’intera gamma la possibilità di scegliere tra alimentazione benzina ed elettrica. La nuova generazione di Smart electric drive è equipaggiata con un motore elettrico da 81 cv che trasferisce la potenza alle ruote attraverso un rapporto di trasmissione costante: difatti grazie alle particolari caratteristiche prestazionali del motore elettrico, per Smart è sufficiente un unico rapporto di trasmissione fisso del cambio in cui non è più necessario cambiare marcia, un vantaggio non indifferente nel traffico urbano. Per la retromarcia invece viene invertito il senso di rotazione del motore.

Sul fronte prestazionale la nuova Smart electric drive vanta una velocità massima limitata elettronicamente a 130 km/h, a tutto vantaggio dell’autonomia che nello specifico è di circa 160 km, l’ideale per una mobilità a zero emissioni locali in città. Rispetto alla precedente versione fortwo, la nuova generazione di Smart electric drive può vantare autonomia e prestazioni maggiori ma con tempi di ricarica più bassi: difatti anche dal punto di vista della ricarica, la nuova generazione di Smart electric drive offre un comfort ancora più elevato essendo tutti i nuovi modelli provvisti di serie di un nuovo e potente caricabatterie di bordo che, ad esempio, in Usa e Gran Bretagna permette di ricaricare l’auto in 2,5 ore. Inoltre dal 2017 sarà disponibile come optional un caricabatterie rapido da 22 kW che consentirà di ricaricare la Smart electric drive in tempi nettamente più brevi: meno di 1 ora se, in base alle condizioni locali, è possibile una modalità di ricarica trifase.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati