Cadillac DPi-V.R: prime immagini del nuovo prototipo [FOTO]
Basata sulla Dallara LMP2, disputerà l'IMSA WeatherTech Sportscar
Il parco prototipi dell’IMSA WeatherTech Sportscar continua ad allargarsi e prendere forma. Stavolta è il turno della Cadillac DPi-V.R con le prime immagini che arrivano direttamente sul tracciato di Watkins Glen dove ne è stato portato avanti lo sviluppo in preparazione alla 24 Ore di Daytona, gara in cui il prototipo della nuova classe Daytona Prototype international farà il suo debutto assieme agli altri competitors oltre a disputare l’intera serie nordamericana.
Basata sulla Dallara LMP2, il marchio della General Motors torna fra i prototipi dopo 14 anni dall’ultima comparsa con la Northstar LMP che disputò anche la 24 Ore di Le Mans, che il prossimo anno, assieme a tutte le DPi, non sarà ammessa a correre. Dalle prime immagini è possibile notare le striscie LED verticali che richiamano la configurazione presente sui modelli di serie. Sarà spinta da un ECR Engines 6.2 V8 aspirato da circa 600 CV, la stessa unità che equipaggia la CTS-V e la Escalade.
“La macchina da corsa DPI-VR è una nuova tela emozionante per la progettazione e la scultura della squadra di Cadillac” – ha detto Andrew Smith, direttore esecutivo del design di Cadillac Global – “Lo studio ha abbracciato l’opportunità di interpretare il linguaggio delle forme di Cadillac, il lavoro della linea e la firma grafica per questo prototipo. Ogni dettaglio del progetto definitivo è stato scelto per supportare le prestazioni in pista della vettura e l’inconfondibile presenza di Cadillac.”