Fiat Professional sarà presente al Motor Show di Bologna 2016

Test drive per apprezzare le capacità fuoristradistiche del Fullback

Fiat Professional partecipa al Motor Show 2016 con l'intento di mostrare le ammirevoli caratteristiche tecniche del Fullback: le stesse potranno essere messe a dura prova all'area 45 nel corso di numerosi test drive sulla pista off road costruita ad hoc.
Fiat Professional sarà presente al Motor Show di Bologna 2016

Fiat Professional festeggerà al Motor Show di Bologna la vittoria ottenuta dal suo Fullback nel premio “Pick Up dell’anno 2017” assegnato dai lettori della rivista francese “4×4 Magazine”. Non a caso Fiat Professional ha dato vita al Fullback per venire incontro alle reali esigenze del cliente professionale e per questo è stato dotato di una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo. Il nuovo Fullback vanta molte peculiarità tra le quali una sorprendente abilità nel disimpegnarsi agilmente sui terreni più impervi e affrontare sforzi molto intensi, come quelli di un percorso fuoristrada a pieno carico. Difatti il Fullback è caratterizzato da proporzioni sportive, grazie alla cabina protesa in avanti e ad uno sbalzo anteriore estremamente ridotto, che lo rendono perfetto per affrontare qualsiasi percorso accidentato.

In particolare, grazie alla trazione integrale ed al selettore elettronico 4WD, unico nel suo genere, l’utente può facilmente gestire l’inserimento della trazione integrale permanente che, tramite il differenziale centrale Torsen assicura sempre l’ottimale ripartizione della coppia motrice fra ruote anteriori e posteriori e migliora la trazione su terreni fangosi o innevati. L’uso delle marce ridotte, infine, assicura un agile disimpegno anche nelle condizioni più impervie con il veicolo a pieno carico. Proprio la grande capacità di carico, una portata di oltre una tonnellata ed una massa rimorchiabile che supera le tre tonnellate rendono il Fullback un perfetto mezzo da lavoro per i clienti professional più esigenti. Nondimeno l’architettura delle sospensioni prevede, all’avantreno, un raffinato schema a doppi bracci con barra stabilizzatrice mentre, e al retrotreno un assale rigido con balestre multistrato per la massima affidabilità e robustezza in tutte le condizioni di guida e peso trasportato.

Il Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia (150 cv e 380 Nm oppure 180 cv e 430 Nm) abbinabili a due tipologie di cambi: manuale a sei marce o automatico a cinque marce. Tutte le caratteristiche su citate potranno essere provate in occasione del Motor Show attraverso test drive organizzati da Fiat Professional: infatti nell’area esterna n°45 sarà possibile apprezzare le indubbie capacità fuoristradistiche del Fullback che potrà essere messo alla prova sulla pista off-road realizzata dalla FIF (Federazione Italiana Fuoristrada). A seconda del tipo di test che i clienti vorranno fare, si potrà condurre personalmente il veicolo o sedere accanto a un istruttore FIF affrontando un percorso ricco di ostacoli in totale sicurezza.

 

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati