McLaren 570S: ecco il Track Pack per scendere in pista [FOTO]

Minor peso e aerodinamica più curata per andare più veloci

McLaren rivolge le sue attenzioni ai clienti più sportivi pensando per loro un apposito kit di accessori ideali da sfruttare al massimo in pista. Oltre ad un minor peso e ad un'aerodinamica più curata, il Track Pack mette a disposizione dei gentlemen sportivi anche un sistema per rilevare la telemetria della supercar.

McLaren 570S Track Pack – Novità per la casa costruttrice di Woking che alza ulteriormente l’asticella delle prestazioni della sua 570S con l’introduzione del Track Pack, una serie di accessori ideati per rendere ancor più affilate le performance di cui la supercar inglese è già capace. Il Track Pack, come detto, è disponibile esclusivamente per la 570S ed è stato progettato per offrire un’esperienza di guida ancora più entusiasmante ai proprietari che di tanto in tanto vogliono cimentarsi in pista senza compromettere la funzionalità quotidiana della loro supercar.

Il Track Pack va ad intervenire sul peso e sull’aerodinamica della 570S, ma non comporta alcuna modifica tecnica. Nello specifico, il Track Pack porta ad una riduzione di peso di ben 25 kg rispetto alla Coupé in versione standard che, ricordiamo, ferma l’ago della bilancia già ad un ottimo valore di 1.344 kg a secco. Questa riduzione del peso è resa possibile dal pacchetto che prevede interni lightweight che includono il rivestimento dei sedili, del cruscotto e del volante in Alcantara al posto della pelle, e i sedili da corsa con guscio in fibra di carbonio con la posizione laterale omologata da circuito. Tutto questo offre un ambiente nell’abitacolo che permette al pilota di sfruttare al massimo le capacità della vettura ma senza penalizzare minimamente il comfort di bordo.

A livello aerodinamico, invece, il Track Pack evidenzia uno spoiler posteriore di 12 mm più alto al fine di garantire una forza aerodinamica di 29 kg in più a circa 241 km/h garantendo così grande stabilità nella percorrenza di curve ad alta velocità. Questo inedito spoiler posteriore non è disponibile per nessun altro modello della Sports Series. Altri elementi che distinguono il “TrackPack” includono la finitura McLaren Special Operations del tetto in Dark Palladium e lo scarico Sports in finitura “stealth”.

Dato che il Track Pack è riservato a coloro che non disdegnano uscite in pista per godere ai massimi livelli delle prestazioni offerte dalla 570S, l’esclusivo pacchetto sportivo comprende anche il McLaren’s Track Telemetry systemla più recente tecnologia di telemetria firmata McLaren. Il sistema, nell’utilizzo su pista, offre informazioni in tempo reale quali ad esempio: i tempi sul giro, i tempi sui settori e un comparativo tra piloti, ed anche un’analisi post guida con memorizzazione dei dati e la creazioni di grafici della velocità del veicolo e i delta sui settori per i tempi sul giro. Il Track Pack è disponibile per essere ordinato da subito al costo di 21.300 euro con consegne delle vetture ad inizio 2017.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati