Nuova Land Rover Discovery: sdoppiata la produzione

Il nuovo Suv sarà prodotto sia nel Regno Unito che in Slovacchia

Land Rover produrrà la nuova Discovery anche nel nuovo impianto di Nitra in Slovacchia che aprirà nel 2018. Lo sdoppiamento della produzione si è reso necessario per far fronte alle numerose richieste della quinta generazione del Suv inglese.
Nuova Land Rover Discovery: sdoppiata la produzione

Nuova Land Rover Discovery – Subito dopo esser stata svelata allo scorso Salone di Parigi, la nuova Land Rover Discovery ha riscosso un immediato successo di pubblico. Forte delle sue straordinarie capacità fuoristradistiche, del suo rinnovato design e delle sue avanzate soluzioni tecnologiche, il nuovo Suv della casa inglese ha immediatamente colpito nel segno facendosi apprezzare sia da vecchi che da nuovi clienti. In pochissimo tempo l’apprezzamento si è tramutato in numerosi ordini e per far fronte alle tante richieste ricevute Land Rover ha dovuto sdoppiare la produzione della nuova Discovery.

Land Rover ha difatti appena confermato che la nuova generazione della Discovery sarà prodotta oltre che a Solihull nel Regno Unito, anche a Nitra in Slovacchia per far fronte al gran numero di ordinazioni ed in maniera tale da soddisfare tutte le richieste e non dar vita a lunghi tempi di attesa. Wolfgang Stadler, Global Manufacturing Director di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: “Il successo della Nuova Discovery presso i clienti, ha potuto solo rinsaldare la nostra decisione di lanciare questo veicolo come primo prodotto della fabbrica in Slovacchia, per affiancare la produzione di Solihull. L’approccio multiterritoriale rispecchia la strategia messa in atto per la Range Rover Evoque e la Land Rover Discovery Sport nelle fabbriche a Halewood, in Cina e in Brasile, che ci garantiscono una produzione in linea con la forte richiesta dei clienti.”

L’impianto slovacco, che aprirà nel 2018, aggiungerà la sua produzione a quella di Solihull, che lavora a piena capacità su tre turni  di ventiquattro ore  per soddisfare la domanda globale delle Range Rover, Range Rover Sport ed anche della più recente Jaguar F-PACE. La nuova fabbrica da 300.000 metri quadrati in Slovacchia rappresenta un investimento di un miliardo di sterline e darà lavoro a 2.800 persone. L’impianto avrà una capacità annuale di 150.000 veicoli, i primi dei quali dovrebbero lasciare la linea di produzione verso la fine del 2018.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati