Nuova Volkswagen Tiguan 1.6 TDI: un’esclusiva per l’Italia descritta da Fabio Di Giuseppe [VIDEO]

Nuova Volkswagen Tiguan 1.6 TDI: un’esclusiva per l’Italia descritta da Fabio Di Giuseppe [VIDEO]

Proposta da 26.500,00 Euro

Nuova Volkswagen Tiguan 1.6 TDI – Introdotta una nuova motorizzazione, solo per il mercato italiano, presentata dal Direttore Marketing di Volkswagen Italia
Nuova Volkswagen Tiguan 1.6 TDI: un’esclusiva per l’Italia descritta da Fabio Di Giuseppe [VIDEO]

“Risponde alle esigenze di un cliente moderno che cerca una vettura compatta, un crossover compatto, con costi di gestione ridotti. Senza rinunciare alla tecnologia e alla sicurezza.” Il Direttore Marketing di Volkswagen Italia, Fabio Di Giuseppe, sintetizza il nuovo concetto di Tiguan, alimentato da una unità 1.6 TDI, una proposta esclusiva per il mercato italiano.

“Questo è un prodotto che viene proposto sul mercato italiano a 26.500, 00 Euro, e già dalla versione d’ingresso ha contenuti di sicurezza di altissima gamma come il Front Assist con il riconoscimento dei pedoni, utile per evitare incidenti in caso di distrazione; il Lane Assist che permette di mantenere la corsia, quando siamo in ambito extraurbano o autostradale, sterzando attivamente senza il controllo del conducente, fino ad arrivare a contenuti di altissima tecnologia” aggiunge ancora il Direttore Marketing di Volkswagen Italia, rimarcando una dotazione funzionale ad amplificare le qualità stradali e versatili del nuovo SUV tedesco.

“In termini di tecnologia” sottolinea poi Fabio Di Giuseppe, “tecnologia intuitiva, facilità di utilizzo dei sistemi di bordo, abbiamo di serie un touch-screen da 8 pollici con sistema App Connect” relativo ai dispositivi di connettività con i dispositivi mobili, o altri opzionali come il quadro digitale Active Info Display che raggruppa tutte le informazioni davanti all’automobilista.
L’unità motrice 1.6 TDI genera 115 cavalli (85 kW) e 280 Nm di coppia, che consentono all’auto di raggiungere i 100 km/h da ferma in 10,9 secondi e toccare i 185 km/h di velocità massima. In base a quanto segnalato dalla caso, il dato sul consumo nel ciclo medio combinato ammonta a 4.8 litri/100 km.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati