WP_Post Object ( [ID] => 340822 [post_author] => 24 [post_date] => 2016-12-02 11:07:45 [post_date_gmt] => 2016-12-02 10:07:45 [post_content] => Sul palcoscenico del Motor Show 2016 di Bologna (3-11 dicembre) la nuova Nissan Micra si presenta per la prima volta al pubblico italiano. Svelata in anteprima mondiale un paio di mesi fa al Salone di Parigi, la nuova generazione della Micra approda alla kermesse bolognese forte dell'ingresso nella rosa delle sette vetture finaliste del Car of the Year 2017, il più ambito riconoscimento internazionale nel settore dell'automotive. Un premio che Nissan, proprio con la Micra, conquistò nel 1993, quando la compatta giapponese venne eletta Auto dell'Anno. In vista della proclamazione della vettura vincitrice, che avverrà a marzo 2017 al Salone di Ginevra, la nuova Nissan Micra si prepara alla sfida puntando sulla combinazione tra un nuovo ed espressivo design che prende forma su dimensioni inedite, interni di qualità superiore e una notevole aggiornamento tecnologico che hanno reso la Micra più confortevole e più sicura. In termini di tecnologia la nuova generazione della Nissan Micra si distingue per una serie di innovative soluzioni. Tra quelle votate all'assistenza di guida e alla sicurezza troviamo il sistema di avviso di cambio corsia involontario, l'Around View Monitor con sistema di copertura degli angoli ciechi, la frenata di emergenza con riconoscimento dei pedoni e il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale. Per quanto riguarda il comfort a bordo è da segnalare l'inedita presenza di due altoparlanti Bose UltraNearfield nel poggiatesta del guidatore. [post_title] => Nuova Nissan Micra in anteprima nazionale al Motor Show di Bologna [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-nissan-micra-in-anteprima-nazionale-al-motor-show-di-bologna [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-12-02 11:07:45 [post_modified_gmt] => 2016-12-02 10:07:45 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=340822 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nuova Nissan Micra in anteprima nazionale al Motor Show di Bologna

La compatta è tra le 7 finaliste del premio "Auto dell'Anno" 2017

Nissan Micra MY 2017 - La nuova generazione della Nissan Micra fa il suo debutto in anteprima nazionale al Motor Show di Bologna, mettendo in mostra le qualità che hanno aggiornato ed evoluto la compatta giapponese con un sostanziale upgrade estetico e tecnologico.
Nuova Nissan Micra in anteprima nazionale al Motor Show di Bologna

Sul palcoscenico del Motor Show 2016 di Bologna (3-11 dicembre) la nuova Nissan Micra si presenta per la prima volta al pubblico italiano.

Svelata in anteprima mondiale un paio di mesi fa al Salone di Parigi, la nuova generazione della Micra approda alla kermesse bolognese forte dell’ingresso nella rosa delle sette vetture finaliste del Car of the Year 2017, il più ambito riconoscimento internazionale nel settore dell’automotive. Un premio che Nissan, proprio con la Micra, conquistò nel 1993, quando la compatta giapponese venne eletta Auto dell’Anno.

In vista della proclamazione della vettura vincitrice, che avverrà a marzo 2017 al Salone di Ginevra, la nuova Nissan Micra si prepara alla sfida puntando sulla combinazione tra un nuovo ed espressivo design che prende forma su dimensioni inedite, interni di qualità superiore e una notevole aggiornamento tecnologico che hanno reso la Micra più confortevole e più sicura.

In termini di tecnologia la nuova generazione della Nissan Micra si distingue per una serie di innovative soluzioni. Tra quelle votate all’assistenza di guida e alla sicurezza troviamo il sistema di avviso di cambio corsia involontario, l’Around View Monitor con sistema di copertura degli angoli ciechi, la frenata di emergenza con riconoscimento dei pedoni e il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale. Per quanto riguarda il comfort a bordo è da segnalare l’inedita presenza di due altoparlanti Bose UltraNearfield nel poggiatesta del guidatore.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati