Ford al Motor Show 2016: l’Ovale Blu presente con la gamma prestazionale [VIDEO]

Ford al Motor Show 2016: l’Ovale Blu presente con la gamma prestazionale [VIDEO]

La GT al centro dell'attenzione

Ford al Motor Show di Bologna 2016 - La Casa dell'Ovale Blu mostra tutta la gamma by Ford Performance con la supercar GT che sarà rilasciata nei primi 250 esemplari il prossimo anno.
Ford al Motor Show 2016: l’Ovale Blu presente con la gamma prestazionale [VIDEO]

Al Motor Show di Bologna 2016, la Ford è presente con la vasta gamma di modelli prestazionali by Ford Performance, che parte dalle compatte fino ai grandi SUV. Si inizia con la Focus assieme alle varianti RS e ST, alla Fiesta ST200 con la denominazione che si rifà alla potenza erogata dal 1.6 litri Ecoboost. Inoltre compare la Mustang, che il nostro Matteo Pozzi ha avuto il piacere di guidare poche settimane fa, dotata del 2.3 litri EcoBoost da 317 CV.

Continuando con i modelli presenti, compare la Kuga, con il restyling MY 2017, la Mondeo e la Focus, tutte in versione ST-Line. Presente anche la Fiesta ST-Line, ricordando che la berlina è giunta alla settima generazione con la presentazione avvenuta a Cologna la scorsa settimana, e sarà suddivisa in quattro varianti con delle modifiche drastiche specialmente all’interno e nei sistemi di assistenza alla guida.

Infine, non poteva mancare la GT con i primi 250 esemplari che saranno rilasciati il prossimo anno (3 dovrebbero arrivare in Italia) che vede come centro nevralgico il 3.5 EcoBoost V6 da oltre 600 CV. Già vista più volte fin dalla sua presentazione al Salone di Detroit 2015, lo scorso giugno ha vinto la 24 Ore di Le Mans in classe GTE Pro con l’apposito modello da corsa derivato dalla stradale.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati