Motor Show 2016: Peugeot a tutto SUV e dinamismo con fame di vittoria nelle corse [VIDEO INTERVISTA]

Motor Show 2016: Peugeot a tutto SUV e dinamismo con fame di vittoria nelle corse [VIDEO INTERVISTA]

Parla Carlo Leoni, nuovo direttore comunicazione PSA Italia

Peugeot Motor Show 2016 - Dal Motor Show di Bologna, Carlo Leoni, direttore comunicazione PSA Italia, ci parla della presenza di Peugeot alla kermesse emiliana oltre che della nuova stagione sportiva del Leone, dove l'obiettivo sarà quello di provare a vincere sia la Dakar che il Campionato Italiano Rally.
Motor Show 2016: Peugeot a tutto SUV e dinamismo con fame di vittoria nelle corse [VIDEO INTERVISTA]

Al Motor Show 2016 abbiamo intervistato Carlo Leoni, nuovo direttore della comunicazione PSA Italia, che ci ha raccontato in che modo Peugeot dispiega la propria offerta di prodotto alla kermesse motoristica emiliana, dove il Leone è presente con un stand ricco di novità.

Considerando gli sviluppi degli ultimi mesi di Peugeot è ovviamente la rinnovata gamma SUV del Leone al centro dell’attenzione al Motor Show 2016, dove insieme alle nuove 2008 e 3008, con quest’ultima che ha debuttato sul mercato italiano con un ottimo riscontro da parte degli automobilisti, c’è il debutto in anteprima nazionale della sorella maggiore 5008, il nuovo SUV full-size a 7 posti che ripropone le caratteristiche fondanti della nuova 3008 in un formato più grande e spazioso.

Oltre a parlarci dei tanti modelli di Peugeot presenti al Motor Show di Bologna, tra cui c’è anche la sportivissima 308 R Hybrid Concept, un’ibrida con perfomance estreme grazie ai suoi 500 CV, Carlo Leoni guarda anche alla prossima stagione sportiva.

Tra meno di un mese Peugeot sarà ai nastri di partenza della Dakar 2017 con una vettura tutta nuova, la 3008 DKR, ma con un obiettivo chiaro e ambizioso: centrare la vittoria, cercando di replicare il successo del 2016. Stessa ambizione e fame di vittoria, spiega Leoni, che animerà anche la nuova annata di Peugeot, insieme a Paolo Andreucci e Anna Andreussi, nel Campionato Italiano Rally 2017 dove il Leone proverà a tornare al trionfo dopo non esserci riuscito nella stagione 2016.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati