McLaren 570S by Novitec: maggior potenza, dinamismo più ruggente [FOTO E VIDEO]

Una spinta portata a 646 cavalli

McLaren 570S by Novitec – L'elaboratore tedesco lavora anche sulla supercar britannica, consentendo al motore V8 bi-turbo di avvicinare la potenza della più performante McLaren 650S

Gli elementi aerodinamici, che accentuano la sportività esterna, sono in simbiosi con una nuova spinta imperiosa ed energica sfoderata dal V8 bi-turbo su cui hanno lavorato gli specialisti di Novitec, per accentuare le qualità prestazionali della McLaren 570S.

Lo specialista tedesco che si occupa di elaborazioni, già impegnato da tempo su prestigiosi modelli italiani con le sue divisioni dedicate, Novitec Rosso che è focalizzata sulle vetture Ferrari; Novitec Tridente sui modelli Maserati e Novitec Torado sulle grintose Lamborghini. Ora ha spostato la sua attenzione anche sulla produzione di Woking, partendo dalla coupé d’accesso della gamma Sports Series, che uno dei nostri test driver ha provato poco tempo fa, come documentato da un articolo e un video dedicato. Prossimamente è attesa la firma del preparatore anche sulla 570GT.

Partendo dagli interventi che riguardano meccanica ed elettronica, è segnalata una nuova mappatura associata al motore, accrescendone la spinta. Una forza più elevata che è il risultato anche dell’introduzione di scarichi di tipo sportivo Inconel. La potenza del V8 bi-turbo di 3.8 litri che rappresenta il perno della produzione motoristica di Woking, dopo il lavoro degli specialisti Novitec, risulta capace di sviluppare una potenza di 646 cavalli, rispetto ai precedenti 562 della versione tradizionale. Una forza simile a quella di una McLaren 650S, che consentirebbe alla vettura di passare da 0 a 100 km/h nell’arco dei 3 secondi e oltrepassare i 335 km/h, in base alle stime.

Assieme a un lavoro dedicato sulla parte propulsiva, all’esterno sono visibili elementi aerodinamici che amplificano la visione e le qualità stradali della supercar britannica, studiati in galleria del vento. Cerchi da 20 pollici nella zona anteriore e 21 pollici al retrotreno, poi, accentuano ulteriormente la prospettiva grintosa dell’estetica.

Foto e Video: Novitec Group

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati