Volkswagen Golf GTI Clubsport S migliora il proprio record al Nurburgring: 7′:47,19” [VIDEO]

Volkswagen Golf GTI Clubsport S migliora il proprio record al Nurburgring: 7′:47,19” [VIDEO]

Tempo ribassato di oltre 2 secondi rispetto ad aprile

Volkswagen Golf GTI Clubsport S - Al Nurburgring Volkswagen ha realizzato una nuova impresa con la Golf GTI Clubsport S, la compatta da 310 CV, capace di migliorare il suo precedente record e di fermare il cronometro sul tempo del giro a 7 minuti e 47,19 secondi.
Volkswagen Golf GTI Clubsport S migliora il proprio record al Nurburgring: 7′:47,19” [VIDEO]

Perché accontentarsi quanto puoi fare di più? Spinta dalla motivazione di migliorare il record del giro al Nürburgring, già conquistato qualche mese fa, la Volkswagen Golf GTI Clubsport S è tornata in pista nel tentativo di abbassare il suo stesso tempo. 

Ad aprile la Golf GTI Clubsport S aveva chiuso il giro del tracciato tedesco in 7 minuti e 49,21 secondi. Sei mesi più tardi, la vettura di Volkswagen si è lanciata nuovamente nell'”Inferno Verde” ed ha migliorato il proprio record ottenendo il tempo di 7′:47,19”, vale a dire ben due secondi meno del tempo ottenuto in primavera.

Il nuovo giro-record, raccontato nel video ufficiale postato sotto, è stato completato il 26 ottobre con un temperatura di 8 gradi, condizione climatica che per Volkswagen è l’ideale per far lavorare al meglio sia il motore che le gomme della vettura e dunque per rendere possibile risultati importanti in termini di performance.

La Volkswagen Golf Clubsport S si dimostra così velocissima, considerando anche che la BMW M2 vanta un tempo al Nurburgring di 7′:58”, mentre la Honda Civic Type R, per restare su vetture similari, ha chiuso il giro in 7′:50,63”.

L’esaltante velocità della Volkswagen Golf GTI Clubsport S è resa possibile dal motore quattro cilindri turbo da 2.0 litri che sviluppa 310 CV e che spinge una vettura che è stata ulteriormente alleggerita grazie alla rimozione dei sedili posteriore e ad altri accorgimenti che hanno permesso una riduzione del peso di 66 chilogrammi rispetto alla versione normale della Golf GTI Clubsport. La vettura monta cerchi da 19 pollici con pneumatici Michelin Sport Cup 2.

Si tratta di un modello d’auto tanto veloce quanto esclusivo, visto che la produzione della Golf GTI Clubsport S è limitata a 400 unità, di cui 100 sono state riservate al mercato tedesco.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati