Ford Mustang Shelby FP350S, nuovo modello da competizione [FOTO e VIDEO]
Spinta dal motore aspirato V8 da 5.2 litri
Ford presenta una nuova vettura da corsa: la Mustang Shelby FP350S. Si tratta di un nuovo modello di competizione, sviluppato dalla divisione Ford Performance, che il marchio dell’Ovale Blu ha presentato qualche giorno fa a Indianapolis in occasione del Performance Racing Industry Show.Â
Questa car racing del costruttore americano, che deriva dalla Mustang Shelby GT350 stradale, andrà a gareggiare nelle categorie d’ingresso delle competizioni americana NASA e SCCA. La Shelby FP530S amplierà dunque la scuderia di Ford Performance impegnata in queste serie, della quale fanno già parte la GT4, la GT-350R, la FR500C, la Boss 320R e la Boss 320S.
La Ford Mustang Shelby FP350S beneficia di una serie di accorgimenti specifici, che vanno dalle saldature continue del telaio ai rinforzi specifici, oltre ai dispositivi di sicurezza imposte dai regolamenti FIA. Ford Performance è intervenuta anche per rafforzare l’impianto frenante e le sospensioni.
Dotata di cerchi da 18 o 19 pollici e di appendici aerodinamiche in fibra di carbonio (splitter anteriore e alettone regolabile sulla coda), la Mustang Shelby FP350S è equipaggiata con lo stesso motore del modello stradale, ovvero il V8 aspirato da 5.2 litri che per l’occasione è stato arricchito da componenti Ford Performance Parts ed è accompagnato dalla trasmissione manuale Tremec 3160.
Ma basta con questi cazzo di motori aspirati, sono inquinantissimi altro che i motori diesel. Bisogna metterli al bando. BASTA MOTORI ASPIRATI.