Mercedes-Benz Classe E 4MATIC All-Terrain: nuove prospettive avventurose [FOTO]

Grande berlina dall'ampia versatilità

Mercedes-Benz Classe E 4MATIC All-Terrain – Dettagli che irrobustiscono la visione, un'altezza superiore da terra e sistemi tecnologici sofisticati, rappresentano l'inedita versione più vicina ai SUV della nuova Classe E

Più robusta nell’aspetto ed equipaggiata con tecnologia funzionale ad affrontare diverse tipologie di strada, la nuova Mercedes-benz Classe 4MATIC All-Terrarin rappresenta la variante maggiormente eclettica dell’ampia berlina SW della Stella.

All’anteprima italiana, documentata in un articolo dedicato, il Press Relations Manager di Mercedes-Benz Italia, Eugenio Blasetti, aveva già sintetizzato la vettura con l’espressione: “Una contaminazione tra SW e SUV”. Il risultato dell’aggiunta di elementi protettivi laterali associati a dispositivi raffinati e uno stile curato, abbinato alla tradizionale eleganza delle vetture sviluppate a Stoccarda.
I fari dal disegno filante, arricchiti da fasci LED che esaltano la resa stilistica, i paraurti rimodellati, gli accenti cromati, le protezioni che abbracciano la carrozzeria, funzionali alle qualità della vettura, senza dimenticare gli ampi cerchi da 19 o 20 pollici disponibili, sono tutti aspetti che esaltano il quadro, assieme a una zona posteriore con accenni di sportività.

L’interno, composto da materiali pregiati, sistemi tecnologici come la proposta strumentazione digitale e l’illuminazione ambientale di tipo LED, risulta anche ampio e funzionale, grazie al generoso bagaglio espandibile tramite l’abbattimento con rapporto 40:20:40 degli schienali posteriori. Peculiari anche il sistema DYNAMIC SELECT, che comprende anche una specifica modalità “All-Terrain” sviluppata già con il modello GLE e le sospensioni pneumatiche AIR BODY CONTROL, rapportate a tre livelli di assetto, da 0 a 35 millimetri, con un sollevamento dell’auto di 20 mm a 35 km/h di velocità. La vettura giova anche di un’altezza base superiore di 29 mm. Un valore che unito alle caratteristiche citate consente un ‘altezza libera dal suolo variante tra i 121 e 156 mm, considerando che l’altezza è favorita dai 15 mm in più di altezza offerti dalle sospensioni, a cui si sommano gli ulteriori 14 concessi dalla gommatura, secondo quanto segnalato.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati