Nuova Mercedes-Benz Classe E Coupé: spuntano delle anticipazioni sul web [FOTO E VIDEO]

Svelata il 14 dicembre

Mercedes-Benz Classe E Coupé – Un filmato proposto dalla casa tedesca fornisce un'anteprima della nuova vettura dallo stile sportivo. On-line anche delle foto che sarebbero riprese da una brochure

Tratti metallici sinuosi, associati a interni pregiati e ricercati. La nuova Mercedes-Benz Classe E Coupé è attesa sotto i riflettori il prossimo 14 dicembre, come segnalato dalla casa tedesca, e on-line un breve filmato ne anticipa alcune soluzioni che definiscono quadro di eleganza e cura nel dettaglio, tipico sulle vetture della Stella.

Il filmato proposto dalla casa si somma a delle immagini apparse nelle ore precedenti e che sarebbero tratte da una brochure, in base a quanto emerso, proposte sul sito belga AutoTijd. Si può cogliere l’associazione e l’attenzione dei tecnici e designer nella definizione dei tratti sportivi di quest’auto, abbinati a particolari caratterizzanti, come una voluminosa griglia diamantata, generose prese d’aria, gruppi ottici anteriori filanti, in linea con il nuovo corso stilistico della casa e la voluminosa berlina. Ma, assieme a questi, anche fianchi muscolosi arricchiti da nervature e ampi cerchi in lega, da 19 pollici in base a quanto segnalato; oltre a una zona posteriore distintiva, non solo ridefinita dall’andamento del tetto, ma arricchita da gruppi ottici stretti, filanti e un motivo LED identificante. Il debutto davanti a un pubblico potrebbe avvenire al Salone di Detroit, in programma a gennaio.

Considerando le informazioni affiorate su rete, la gamma sarebbe caratterizzata da modelli con propulsori a quattro e sei cilindri. Si parla di una versione E 220d, con unità diesel orientata al contenimento dei consumi, ma anche varianti a benzina E 200 ed E 300, fino a una più muscolosa e performante E 400 4MATIC, che sarebbe equipaggiata con un V6 di 3.0 litri bi-turbo da 329 cavalli e 480 Nm di coppia. Motore che potrebbe essere associato a una trasmissione automatica nove rapporti. La velocità massima sarebbe elettronicamente limitata a 250 Km/h e lo scatto racchiuso in 5,3 secondi, secondo le stime.

L’abitacolo, osservando il video, non solo ospita una strumentazione interamente digitale, una visione continua affiancata al quadro del sistema infotainment, all’interno di una prospettiva continua che prende buona parte della plancia; ma si notano anche delle scelte di stile caratterizzanti, come le diverse prese d’aria a forma di turbina visibili centralmente, poco sopra il tunnel. Citati anche un sistema Dynamic Select e un impianto audio di alta qualità Burmester con 23 altoparlanti. Per il momento solo indizi, in attesa della presentazione e delle informazioni ufficiali della casa.

Video: Mercedes-Benz

Foto: via AutoTijd

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati