Lamborghini: TEASER misterioso, debutto a Detroit dell’Aventador S?
Di certo sarà un nuovo modello col motore V12

Lamborghini ha rilasciato un nuovo video teaser che annuncia l’arrivo di un nuovo modello che monterà il motore V12 top di gamma della Casa del Toro.
Senza svelare l’identità della nuova vettura la clip, intitolata “Lamborghini V12: quale sarà la prossima?“, ripercorre la storia dei motori V12 del marchio di Sant’Agata Bolognese, dal layout longitudinale anteriore della 350 GT a quello trasversale posteriore montato sulla Miura, fino ad arrivare alle configurazioni più moderne con i propulsori V12 montati longitudinalmente. Il filmato si conclude con le immagini di una Aventador che drifta nel deserto e con la domanda “Quale sarà la prossima?”.
La novità, attesa per il mese prossimo al Salone di Detroit 2017, potrebbe essere un intrigante nuova concept car di Lamborghini, dotata di un ulteriore sviluppo del motore V12. Ma è più probabile che il video teaser del Toro faccia invece riferimento al restyling della Aventador, con il nuovo modello che sarà chiamato Aventador S. Insieme ad un design aggiornato il facelift 2017 della Aventador potrebbe presentare anche un propulsore V12 potenziato rispetto a quello dell’attuale generazione.