Toyota Yaris high-performance, c’è la conferma: si ispirerà alla versione WRC [SKETCH DESIGN]

Potrebbe chiamarsi Yaris Gazoo

Toyota Yaris Gazoo - Toyota amplierà la gamma della Yaris con il lancio di una versione ad alte prestazioni che nascerà sulla scia della versione da rally della compatta giapponese, la nuova Yaris WRC.
Toyota Yaris high-performance, c’è la conferma: si ispirerà alla versione WRC [SKETCH DESIGN]

Toyota ha annunciato il suo ritorno nel segmento delle hatchback “cattive” con una versione ad alte prestazioni della Yaris che prenderà spunto dalla versione WRC della compatta giapponese svelata qualche ora fa a Helsinki

A tal proposito il costruttore nipponico ha rilasciato un primo sketch design della Toyota Yaris “hot” che, come riportato nella comunicazione ufficiale diffusa dalla Casa giapponese, sfrutterà il know-how tecnico e l’esperienza derivante dal ritorno della Toyota Yaris nel World Rally Championship.

Sul nuovo modello non ci sono al momento altre informazioni ufficiali, ma le anticipazioni di Toyota lascerebbero intendere che la Yaris ad alte prestazioni potrebbe montare sotto il cofano un motore turbo benzina a fare da anello di congiunzione tra le versioni standard della vettura e la nuova Yaris WRC da rally.

Il bozzetto ci mostra il profilo della futura hatcback giapponese, caratterizzato da un body kit aggressivo sulla classica configurazione tre porte. La Yaris high-perfromance potrebbe aggiungere la denominazione Gazoo nel nome, visto che da tempo Toyota ha fatto sapere di voler lanciare un nuovo sub-brand per i propri modelli ad alte prestazioni con il nome della sua divisione motorsport, la Gazoo Racing.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati