Fiat 500L e 500L Living MY 2017: una prima occhiata sul lavoro d’aggiornamento [FOTO SPIA]

Un rinnovamento che sembra legato a quello della 500

Fiat 500L e 500L Living MY 2017 – Alcune fotografie segnalano il lavoro in corso sulla prossima versione di 500L, che riguarda anche la più spaziosa Living, che debutterebbe il prossimo anno

Tra le fredde atmosfere del Nord Europa cresce la prossima versione di Fiat 500L, come testimoniato dalle foto giunte in redazione.

Considerando le indiscrezioni e gli scatti fotografici proposti, le modifiche interesserebbero prettamente la parte estetica dell’auto. Si parla infatti di un facelift, che seguirebbe quello già operato sulla più piccola Fiat 500, riprendendo alcune delle soluzioni attuate, e che ha interessato più di recente anche le versioni di 595 marchiate Abarth. A livello propulsivo, la gamma europea resterebbe immutata o potrebbe essere leggermente aggiornata, in base alle poche voci affiorate al momento. Una proposta che sarebbe comunque caratterizzata da unità a benzina e Diesel, oltre ad alternative versioni alimentate a metano o GPL attualmente associate rispettivamente alle unità 0.9 e 1.4, da sommare al panorama tradizionale che varia dal citato benzina 1.4 Fire 16V al più voluminoso 1.6 16V Multijet II da 120 cavalli. Nel mercato statunitense, invece, la proposta potrebbe essere basata unicamente su un propulsore 1.4 MultiAir Turbo.

Passando all’aspetto esterno, come accennato, le modifiche dovrebbero interessare in particolare la zona frontale e posteriore, arricchite da gruppi ottici LED, come si nota dagli scatti, riplasmate in linea con l’evoluzione stilistica proposta sulla piccola 500. Prese d’aria frontali rimodellate, un profilo più pronunciato, luci diurne frontali LED e probabilmente delle modifiche al disegno stesso dei gruppi ottici, arricchiti dietro con tecnologia LED e che sembrano proporre un effetto tridimensionale, potrebbero essere gli aspetti più evidenti. In base ai rumors, si parla di potenziali personalizzazioni associate a determinati allestimenti e aggiornamenti che riguardano l’abitacolo e il versante infotainment.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati