Sciopero dei trasporti venerdì 16 dicembre a Milano e Torino: gli orari della protesta

Nel capoluogo piemontese revocato il blocco ai diesel Euro 3

Sciopero trasporti 16 dicembre 2016 - A Milano e Torino oggi stop di 4 ore dei trasporti pubblici per un altro venerdì di disagi per i viaggiatori. A Torino per la giornata di oggi è stato sospeso il blocco della circolazione per i veicoli diesel Euro 3. Situazione critica anche a Genova dove i lavoratori Atp sono in sciopero da tre giorni.
Sciopero dei trasporti venerdì 16 dicembre a Milano e Torino: gli orari della protesta

Oggi venerdì 16 dicembre c’è lo sciopero del trasporto pubblico a Milano e Torino. Situazione critica anche a Genova, dove da tre giorni è in atto la protesta dei lavoratori ATP. Per la giornata di oggi si prevedono dunque disagi a chi viaggia sui mezzi pubblici a causa dell’agitazione di 4 ore indetta da alcune sigle sindacali. 

A Milano il sindacato Sol Cobas ha proclamato lo sciopero dalle 18 alle ore 22. Per quanto riguarda invece la protesta a Torino questa si svolgerà con le seguenti modalità: stop a bus e tram dalle 18 alle 22, metropolitana ferma dalle 17:45 alle 21:45, le autolinee extraurbane dalle 10:30 alle 14:30, la ferrovia Canavesana e Torino-Aeroporto-Ceres dalle 18 a fine servizio. Verrà garantito il completamento delle corse in partenza prima dell’orario di inizio dello sciopero.

Al fine di aggravare i disagi alla circolazione nel capoluogo piemontese, l’amministrazione comunale ha sospeso per la giornata di venerdì 16 dicembre il blocco della circolazione urbana per i veicoli privati diesel Euro 3.

A Genova invece i lavoratori di Atp, l’azienda di trasporto pubblico della provincia genovese, stanno scioperando da tre giorni. I mezzi di Atp restano fermi nelle rimesse nonostante il Prefetto abbia precettato i lavoratori per lo sciopero selvaggio e che ora rischiano sanzioni.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Circolazione stradale

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati