Volkswagen Tiguan Allspace: dimensioni amplificate per il nuovo SUV atteso a Detroit [SKETCH]

Volkswagen Tiguan Allspace: dimensioni amplificate per il nuovo SUV atteso a Detroit [SKETCH]

Base allungata, interni più versatili

Volkswagen Tiguan Allspace - La nuova denominazione sarebbe destinata ai mercati europei, mentre in quelli nordamericani e cinese resterebbe semplicemente Tiguan. Si parla di un pianale più esteso di ben 11 cm
Volkswagen Tiguan Allspace: dimensioni amplificate per il nuovo SUV atteso a Detroit [SKETCH]

Una versione allungata del nuovo Volkswagen Tiguan è attesa al prossimo Salone di Detroit, il NAIAS, in programma tra l’8 e il 22 gennaio del 2017.

La denominazione affiancata a questa nuova versione di Tiguan è “Allspace”, da quanto anticipato, ma riguarderebbe solo i mercati europei e le versioni destinate al Vecchio Continente, in quanto i modelli proposti in Nord America e Cina manterrebbero il classico nome Tiguan, nonostante le differenti dimensioni.

Dalle bozze riportate, si intuisce un corpo roccioso, muscoloso e definito per vie orizzontali, seguendo gli attuali stilemi della casa e in linea con il modello di nuova generazione, che noi abbiamo avuto moto di provare in più occasioni e in diverse versioni, come documentato nei vari articoli raggiungibili tramite questi link: primo contatto con il nuovo Tiguan, versione R-Line, esemplare 1.6 TDI esclusivo per il mercato italiano.

Der neue Volkswagen Tiguan Allspace

A caratterizzare il nuovo Tiguan Allspace, come accennato, è un passo più lungo rispetto a quello del SUV tradizionale. Denominazione che suggerisce subito l’ampliamento di spazio, considerando, da quanto segnalato, una base telaistica più lunga di 11 cm. Aspetto utile a rendere più flessibile e confortevole lo spazio interno, oltre ad accentuarne la versatilità. Ciò consentirebbe adesso di ospitare sette persone, rispetto alle sole cinque si un modello normale. Assieme a questo, si ipotizza la presenza di un’ampia dotazione e una proposta di motorizzazioni variegata, in linea con quella già presente. Tra i rumors, trapela anche una potenziale alternativa ibrida, considerando che sui mercati nord-americani potrebbero non essere disponibili delle versioni Diesel.
Il nuovo Volkswagen Tiguan Allspace potrebbe essere introdotto già dalla prossima estate, destinato in successioni alle realtà commerciali segnalate.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati