McLaren 570S: show con la danza sul ghiaccio [VIDEO]
La supercar britannica in azione nell'Ice Driving Center finlandese
![McLaren 570S: show con la danza sul ghiaccio [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2016/12/McLaren-570S-video-sul-ghiaccio.jpg)
Gran parte delle auto di oggi sono costruite per resistere in condizioni climatiche estreme, sia per quanto riguarda il freddo che il caldo. Ma può dirsi lo stesso anche per supercar e vetture ad alte prestazioni, come la McLaren 570S?
Una risposta ci arriva da un nuovo video di McLaren che ci mostra con quale disinvoltura la 570S si muova sul manto bianco e ghiacciato dell’Ice Driving Center della Casa britannica, situato a Ivalo, in Finlandia, a 322 chilometri a nord dell’Arctic Circle.
Lì dove delle temperature scendono abbondantemente sotto lo zero, Kenny Brack, responsabile dello sviluppo dei motori di McLaren, si è messo al volante della 570S, equipaggiata con pneumatici invernali, facendo “danzare” la supercar britannica sul paesaggio imbiancato.
La McLaren 570S, vettura scattante in grado di coprire lo 0-100 km/h in 3,2 secondi, monta il motore V8 TwinTurbo da 3.8 litri che sprigiona 570 CV e 600 Nm di coppia massima.