Acura NSX GT3: svelate le livree per l’IMSA 2017

Acura NSX GT3: svelate le livree per l’IMSA 2017

Le vetture saranno gestite dal Michael Shank Racing

Acura NSX GT3 - Dopo un lungo periodo di test, tutto è pronto per il debutto ufficiale alla 24 Ore di Daytona, prima gara stagionale dell'IMSA WeatherTech Sportscar. Saranno due le vetture che prenderanno parte nel campionato nordamericano e saranno gestite dal Michael Shank Racing, che di recente ha svelato le livree ufficiali.
Acura NSX GT3: svelate le livree per l’IMSA 2017

La Acura ha svelato le livree delle due NSX GT3 che debutteranno alla 24 Ore di Daytona (28-29 gennaio) e che saranno gestite dal Michael Shank Racing per tutta la stagione 2017 dell’IMSA WeatherTech Sportscar. Al volante delle vetture numero 86 (in riferimento al 1986, anno di fondazione della Acura) e 93 (in riferimento al 1993, anno di fondazione di Honda Performance Development), ci saranno rispettivamente: Ryan Hunter-Reay, Ozz Negri, Jeff Segal e Tom Dyer, mentre l’altro equipaggio sarà formato da Graham Rahal, Andy Lally, Katherine Legge e Mark Wilkins.

Le livree sono caratterizzate da colorazioni bianche e nere con accenni di sfumature e inserti color arancio sulle prese d’aria. A Daytona avverrà il debutto ufficiale dopo essere stata testata in maniera sperimentale nel periodo estivo nel corso di alcuni appuntamenti targati Pirelli World Challenge, e dopo aver ottenuto l’omologazione FIA GT3 nel corso dei test di Ladoux (Francia), sulla pista collaudi di proprietà della Michelin. A differenza del modello stradale, sarà spinta solamente dall’unità endotermica composta dal 3.5 biturbo V6, mentre i tre propulsori elettrici, per regolamento, sono vietati.

“Il debutto della Acura NSX GT3 alla prestigiosa Rolex 24 segnerà il ritorno del marchio Acura nell’IMSA – ha dichiarato Art St. Cyr, Presidente di Honda Performance Development e Acura Motorsports – Abbiamo puntato a correre con la NSX in Nord America quando la macchina era solo uno schizzo fatto su carta, e siamo eccitati per il debutto a Daytona.”

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati