Pagani Zonda Cinque: un esemplare coupè consegnato negli Stati Uniti

Pagani Zonda Cinque: un esemplare coupè consegnato negli Stati Uniti

Il 7.3 V12 by AMG vanta 678 CV

Pagani Zonda Cinque - Uno dei cinque esemplari coupè è stato venduto negli Stati Uniti, ad un prezzo tutt'ora sconosciuto. Con pochi km sulle spalle, la vettura vanta una colorazione verde luminosa, abbinata a degli inserti neri. Sotto al cofano un 7.3 V12 AMG che eroga 678 CV.
Pagani Zonda Cinque: un esemplare coupè consegnato negli Stati Uniti

Voluta espressamente da un dealer di Hong Kong (SPS Automotive Performance), la Pagani Zonda Cinque è una supercar basata sulla Zonda F, che è stata rilasciata in soli 10 esemplari (5 coupè e 5 roadster), con l’ultima coupè consegnata negli Stati Uniti, dotata di una colorazione verde luminosa abbinata al nero. Nonostante sia stata costruita più di sei anni fa, la vettura vanta solamente qualche km sul tachimetro.

Acquistata presumibilmente dal proprietario di una botique esotica denominata iLusso, la Zonda Cinque va ad arricchire la sua già ampia collezione che vede due Pagani Huayra e probabilmente una Zonda Tricolore e una Zonda Cinque roadster. Non si conosce il prezzo a cui è stata venduta, in precedenza tutti gli esemplari vennero venduti a una cifra intorno al milione di euro.

Telaio dotato di materiali in carbonio e titanio, con una veste aerodinamica accentuata, le sospensioni sono caratterizzate da speciali componenti in magnesio e titanio, che sono state sviluppate dalla svedese Öhlins. Cerchi monoblocco APP in alluminio e magnesio, ricoperti da pneumatici Pirelli PZero. All’interno roll-bar e cinture di sicurezza a quattro punti.

Sotto il cofano un AMG 7.3 V12 da 678 CV e 780 Nm di coppia, che assicura una velocità massima di 350 km/h e un’accelerazione da 0-100 in 3,4 secondi. E’ stata la prima Pagani a essere dotata del cambio sequenziale sia al volante che a leva.

Foto: davidcoynephotography (Instagram)

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati