Alfa Romeo Stelvio Coupe: prime immagini di come potrebbe essere [RENDER]

Versione più sportiva del primo Suv del Biscione

Lo Stelvio fin dalla sua presentazione allo scorso Salone di Los Angeles ha calamitato all'inverosimile l'attenzione degli appassionati. Oggi vi proponiamo un render di come potrebbe essere una eventuale versione coupè del primo Suv del brand italiano.
Alfa Romeo Stelvio Coupe: prime immagini di come potrebbe essere [RENDER]

Alfa Romeo Stelvio – Dopo l’abbuffata prima, durante e dopo Natale riguardante nuove immagini del primo Suv della casa del Biscione, vi proponiamo un bel render di quella che potrebbe essere una futura versione coupè del Suv italiano. Difatti dopo i numerosi video e le molteplici foto della versione di presentazione e top di gamma “Quadrifoglio Verde” equipaggiata col V6 2.9 biturbo da 510 cv e svelata allo scorso Salone di Los Angeles, le attenzioni si sono subito spostate sulle altre varianti, per così dire, più tranquille.

Non a caso ieri vi avevamo proposto inedite immagini della ipotetica versione “Veloce” dello Stelvio che è stata pizzicata in anteprima su strada: l’allestimento in esame, caratterizzato dal 2.0 MultiAir da 280 cv e da un corpo vettura reso meno estremo in alcuni particolari estetici, ha calamitato l’attenzione dell’appassionato pubblico alfista e non proprio per quel suo design aggressivo ed elegante che ben si sposa con il nuovo corpo da Suv. L’attenzione posta nei confronti del primo Suv marchiato Alfa Romeo è sempre stata talmente alta fin dalla sua presentazione che non è passato neanche un giorno che non si sono avuti rumors al riguardo: un esempio ne è, come dicevamo in apertura, anche l’ipotesi stilistica di una eventuale versione coupè dello Stelvio.

Alfa Romeo Stelvio Coupè

Il render che vi proponiamo è opera di Theophilus Chin che ha provato ad immaginare uno Stelvio Coupè nel vero senso della parola. Non è un caso che negli ultimi tempi i Suv coupè stiano riscuotendo un buon successo di vendite: un esempio di questo trend sono le BMW X6 o le Mercedes GLE Coupè oppure le BMW X4 o le GLC Coupè. In tal senso le Suv coupè stanno ricevendo numerosi consensi da chi ama la spaziosità dei Suv e la loro altezza da terra, ma non vuole rinunciare ad un design più sportivo tipico delle coupè: ecco allora la nascita delle Suv coupè riconoscibili da un andamento del tetto più filante nella zona posteriore e da un lunotto più inclinato ma sempre con la configurazione a cinque porte. Theophilus Chin stavolta è andato oltre configurando uno Stelvio davvero coupè quindi non solo con una linea del tetto più arcuata ed un lunotto maggiormente inclinato ma senza neanche le due porte posteriori. Voi che ne pensate di uno Stelvio con questa audace configurazione?

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Andrea ha detto:

      Inutile come tutte le SUV 3 porte e/o Coupè o presunte tali. Senza senso. Fate una bella coupè tipo serie 4 BMW e vedrete come andrà forte.

    Articoli correlati