Volvo: Skype for Business disponibile sulla Serie 90

La nuova app per S90, V90, V90 Cross Country e XC90

Il modo di intendere il tempo trascorso a bordo delle automobili sta cambiando: Volvo rende disponibile l'applicazione Skype for Business sulle proprie auto della Serie 90 per partecipare a meeting di lavoro.
Volvo: Skype for Business disponibile sulla Serie 90

Volvo – Le abitudini sull’utilizzo delle nostre vetture stanno velocemente cambiando: lo sfruttamento dei vari sistemi di connettività, l’utilizzo di internet e la possibilità di usufruire reti wi-fi interne alle automobili in ossequio al diktat “tutto e subito” sta radicalmente cambiando quello che era il normale approccio alle vetture così come lo intendevamo fino a qualche anno fa. Lo stesso sviluppo della guida autonoma rende la vettura sempre meno incentrata alla sola guida e sempre più vicina, ad esempio, ad un ufficio mobile. E’ la direzione cui sta andando oggigiorno il mondo dell’auto e molti dei costruttori si stanno piegando a questa esigenza.

Non è un caso che Volvo presenti sulla sua nuova Serie 90 l’applicazione Skype for Business legata soprattutto al mondo degli affari. Sulle nuove Volvo S90, V90, V90 Cross Country e XC90 dunque, Skype for Business consentirà di effettuare conversazioni telefoniche, di visionare i meeting di lavoro e di accedere a riunioni tramite il grosso display centrale integrato nel cruscotto della propria auto al pari dello schermo del proprio pc portatile o tablet.

Anders Tylman-Mikiewicz, responsabili dei servizi connessi della Volvo, ha spiegato: “Capita a tutti di sedersi nella propria auto mentre si tenta di collegarsi ad una conference, di armeggiare inutilmente il cellulare, di farlo cadere mentre si sta tentando di collegarsi oppure di dimenticarsi il Pin. Non è certamente il modo migliore di iniziare un’importante telefonata, magari di affari. Grazie a Skype for Business tutti questi problemi verranno eliminati: è solo l’inizio di un modo completamente nuovo di concepire il tempo che trascorriamo in auto”.

Tutte le funzioni di Skype saranno integrate nella nuova applicazione prevista per Volvo, ma con un’unica eccezione: dal display delle auto Serie 90 di Volvo non sarà possibile effettuare videochiamate, chiaramente con lo scopo di evitare distrazioni alla guida. Dunque tutti i possessori di S90, V90, V90 Cross Country e XC90 potranno scaricare la nuova applicazione Skype for Business, installarla direttamente all’interno della propria vettura ed usufruirne.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati