Audi Q8 Concept in anteprima al Salone di Detroit 2017

La rassegna americana si svolgerà dall'8 al 22 Gennaio

Audi presenterà al North American International Auto Show 2017 il prototipo della futura Q8, la vettura che si posizionerà in cima alla gamma dei Suv del costruttore tedesco. Abitacolo spazioso per quattro e design sportivo contraddistingueranno la nuova nata dei Quattro Anelli.
Audi Q8 Concept in anteprima al Salone di Detroit 2017

Audi Q8 – Dall’8 al 22 Gennaio prossimo si terrà il Salone di Detroit 2017, primo evento motoristico del nuovo anno. La rassegna americana sarà come di consueto uno degli appuntamenti automotive più importanti dell’anno e non soltanto per motivi cronologici: difatti il North American International Auto Show (o più brevemente NAIAS) sarà contraddistinto dalla presentazione ufficiale di modelli inediti che nel corso dell’anno cercheranno di conquistare il mercato nel proprio segmento di appartenenza.

Un’anteprima delle novità che si potranno vedere all’imminente Salone di Detroit 2017 le abbiamo già raccolte in un nostro precedente articolo. Tra le novità di maggior interesse che sicuramente calamiteranno l’attenzione del pubblico va menzionato il prototipo della futura Audi Q8 che farà bella mostra di sé alla kermesse americana. L’inedito Suv, di cui vi abbiamo già anticipato i primi bozzetti di stile, debutterà come Concept per poi essere presentato nel corso dell’anno in veste definitiva.

La nuova Q8 Concept si posizionerà in cima alla gamma dei suv della casa dei Quattro Anelli e, secondo le ultime indiscrezioni, prevederà un raffinato abitacolo con quattro posti comodi ed un design dal piglio più sportivo rispetto all’attuale Q7. Difatti lo stile della nuova Q8 riprenderà in parte alcuni elementi stilistici propri della UR Quattro, l’iconica prima vettura dotata di trazione integrale del brand di Ingolstadt.

Prima di vedere dal vivo la Q8, vi rimandiamo alla dichiarazione di Marc Lichte, responsabile del design Audi, che ha dichiarato: “Con il Concept Audi Q8 abbiamo creato una nuova punta di diamante all’interno della nostra gamma di modelli Q. Il suo design evoca sportività e prestigio. Crediamo che una caratteristica fondamentale ed unica di questa showcar sia la capacità di offrire un interno spazioso, dotato di quattro posti comodi, nonostante la linea del tetto piatta da filante coupé“.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati