Audi A1: inedite immagini della nuova generazione [FOTO SPIA]

Verrà commercializzata nel 2018

Debutto sulle nevi scandinave per la seconda generazione della compatta di Ingolstadt. Evoluzione stilistica e tecnica per la entry level della casa dei Quattro Anelli. Presentazione a fine 2017 e sbarco sul mercato nel 2018.

Audi A1 –  A distanza di sei anni dal debutto sul mercato, la casa dei Quattro Anelli si appresta a lanciare la seconda generazione della A1. Quella che vedete nelle immagini della nostra galleria, infatti, sono le prime foto della nuova piccola di casa fotografata nel corso dei test drive sulle nevi scandinave. Chiaramente coperta dalle classiche camuffature adesive, la compatta di Ingolstadt si rinnova completamente ma senza rinnegare la tradizione nella più classica delle evoluzioni firmate Audi.

Nessuno stravolgimento dunque, ma una lineare evoluzione delle linee nel rispetto dell’ultimo family feeling di casa. Sotto le coperture adesive infatti è possibile riconoscere immediatamente lo stile Audi di ultima generazione per via della calandra single frame dalla forma esagonale più grande e definita, nuovi paraurti dal disegno più sportiveggiante e inediti gruppi ottici maggiormente aggressivi soprattutto all’anteriore. Rinnovata anche la parte del montante posteriore che sembra perdere il terzo finestrino in favore di una soluzione estetica simile a quella che Audi ha riservato alla più grossa Q2. Novità anche per il posizionamento degli specchietti laterali che, differentemente dalla versione attuale in cui sono poggiati sullo sportello, sono attaccati direttamente al montante.

Anche se il corpo vettura è esteticamente simile a quello della prima generazione, le novità tecniche non mancano: la nuova Audi A1 verrà costruita sul pianale MQB, lo stesso utilizzato per dar vita alle cugine Volkswagen Polo e Seat Ibiza. Questa soluzione permetterà alla piccola tedesca di avere un passo più lungo rispetto alla generazione attuale e di far godere agli occupanti dei posti posteriori di una maggiore spaziosità. L’Audi A1 raffigurata nelle foto è una versione a cinque porte che, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe essere l’unica versione prevista a listino in quanto la tre porte potrebbe essere tagliata fuori.

La nuova generazione di Audi A1 inoltre potrebbe vantare la trazione integrale su buona parte degli allestimenti e non soltanto sulla sportivissima S1 così come accade oggi per la generazione attuale. La nuova Audi A1 potrebbe vedere la luce nella migliore delle ipotesi a fine 2017 per poi essere commercializzata nel 2018.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati