CES 2017: il Gruppo FCA e Google presentano la nuova generazione di UConnect [FOTO]

Nuove funzionalità, sistema operativo Android e nuove app integrate

FCA UConnect 4 - FCA e Google presentano al CES 2017 la quarta generazione del sistema d'infotainment UConnect. Mantenendo un'interfaccia grafica votata all'intuitività, la versione 4.0 di UConnect, che dispone del sistema operativo Android 7.0 Nougat, s'arricchisce di nuove funzionalità e nuove app integrate.

Il Gruppo FCA s’appresta a vivere un ruolo da gran protagonista al CES di Las Vegas dove, oltre alla Chrysler Pacifica ibrida plug-in con tecnologia di guida autonoma destinata ai test di Waymo, viene presentata in anteprima la quarta generazione del sistema UConnect

Google affiancherà FCA nella presentazione dato che il nuovo UConnect è basato su sistema operativo Android. Le nuove funzionalità che arricchiscono il nuovo sistema di infotainment del costruttore italo-americano sono mostrate in anticipo da una versione prototipale, con display touch da 8,4 pollici, montata sul cruscotto di una Chrysler 300.

Mentre l’interfaccia grafica, a beneficio dell’intuitività, non varia molto rispetto a quella attuale, UConnect si evolve con una serie di nuove funzionalità, tra le quali anche quelle relative alla gestione dell’impianto audio e di sistemi di bordo per il comfort. Dotata del sistema operativo Android 7.0 Nougat, la versione 4.0 di UConnect integra Google Maps e Google Assistant, oltre ad una ricca suite di app che include Spotify, Pandora, Npr One e Pocket Casts.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati