Con la Befana arriva il gelo: nei prossimi giorni attesa la neve nel Centro-Sud

Diverse le regioni che saranno "imbiancate"

Meteo Befana 2016 - Dal tardo pomeriggio di giovedì 5 gennaio sono attese nevicate, anche su zone pianeggianti e costiere, in buona parte delle regioni centro-meridionali. L'ondata di gelo artico in arrivo dal Polo Nord sul nostro Paese potrebbe creare qualche disagio ai tanti automobilisti che si metteranno in viaggio nel week-end dell'Epifania.
Con la Befana arriva il gelo: nei prossimi giorni attesa la neve nel Centro-Sud

Le previsioni meteo per la Befana indicano l’arrivo di una significativa irruzione di aria artica, in arrivo dal Polo Nord, che dal 5 gennaio investirà gran parte dell’Italia facendo scendere ulteriormente le temperature e portando nevicate in particolare nelle regioni centro-meridionali

Per il week-end conclusivo delle feste, dove tanti automobilisti si metteranno in viaggio, è attesa dunque un’ondata di gelo che porterà con se anche precipitazioni a carattere nevoso che investiranno soprattutto il Centro-Sud, dove la neve è attesa fino in pianura e sulle coste.

In particolare, stando alle previsioni de IlMeteo.it, in Abruzzo, Marche e Molise dalla serata di giovedì 5 le piogge si trasformeranno in nevicate che riguarderanno anche le coste. Attesi fino a oltre 5 cm di neve in pianura e più di 10/15 cm altrove. In Puglia è prevista neve inizialmente sopra i 300 metri, poi in serata anche su pianura e zone costiere. Stesse previsioni anche in Basilicata e in Campania con neve attesa in pianura, dove la aree più interessate sono quelle interne, ovvero l’Avellinese, il Beneventano e il Salernitano.

Neve sopra i 600-700 metri in Calabria, con le nevicate che in serata scenderanno fino a quota 350 metri. Attesa la neve anche in Sicilia, sopra gli 800 metri, in particolar modo nelle province di Palermo e Messina. Per buona parte dell’Italia si prospetta dunque un’Epifania sotto le neve.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Circolazione stradale

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati