Bridgestone ha presentato il nuovo Dueler A/T 001

Bridgestone ha presentato il nuovo Dueler A/T 001

Specialista del fuoristrada duro ma che non delude su asfalto

Bridgestone lancia il Dueler A/T 001 per sostituire il Dueler A/T 694: ottimizzate la geometria del blocco del battistrada e la resistenza della mescola per fornire prestazioni al top sia in strada che in fuoristrada. In commercio dal mese di gennaio 2017.
Bridgestone ha presentato il nuovo Dueler A/T 001

Bridgestone ha presentato il nuovo Dueler A/T 001 ampliando di fatto la sua gamma dedicata al 4×4. Si tratta di un prodotto inedito adatto a chi necessita di uno pneumatico adatto al fuoristrada puro ma che non disdegna l’utilizzo su strada. Grazie difatti alle sue avanzate tecnologie per il blocco del battistrada e per la mescola, il Dueler A/T 001 promette performance in trazione, handling e controllo ai massimi livelli e per tutto l’anno vista anche la sua natura All Season. 

Per le sue caratteristiche ambivalenti il Dueler A/T 001 è perfetto per i proprietari di veicoli 4×4 che, per lavoro o per hobby, guidano per buona parte del loro tempo in fuoristrada ma non disdegnano di macinare chilometri anche su strada. Probabilmente un treno di gomme Dueler A/T 001 sarà la scelta migliore per clienti che usano per i loro spostamenti su strada e fuoristrada vetture come la Land Rover Defender, la Jeep Wrangler, la Mercedes G-Wagen o la Toyota Hilux.

Rispetto al Dueler A/T 694 che va a sostituire, il Dueler A/T 001 vanta caratteristiche migliori: gli ingegneri Bridgestone hanno difatti ottimizzato la geometria del blocco del battistrada e la resistenza della mescola per fornire una migliore trazione in condizioni di fuoristrada, tra neve e fango. D’altro canto su strada, Bridgestone afferma che il nuovo prodotto presenta un handling immediato e reattivo, in curva è ben controllato e la guida è ancora più tranquilla e silenziosa rispetto a quella offerta dal precedente Dueler A/T 694.

Il Dueler A/T 001 sostituirà progressivamente il Dueler A/T 694 in tutta Europa a partire dal mese di gennaio 2017 e sarà inizialmente disponibile in 23 misure da 15″ a 18”Jerome Boulet, Direttore del Product Marketing di Bridgestone Europe, ha affermato: “La gamma Bridgestone Dueler possiede una grande posizione di mercato nel mondo 4×4. Il nuovo Dueler A/T 001 rafforzerà questa reputazione, grazie alle sue doti off-road e alle ottime capacità stradali. La costruzione leggera lo rende anche un pneumatico più rispettoso dell’ambiente.”

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati